Cosmetici Vegan, ecco cosa bisogna sapere

Stanno sempre più prendendo piede i cosmetici Vegan, adatti per chi cerca prodotti ecocompatibili e con ingredienti specifici vegani

Chi segue la dieta vegana, ma anche chi è in cerca solo saltuariamente di prodotti vegan, è abituato a fare molta attenzione agli ingredienti e alla loro provenienza; non succede solo per cibo, vestiti e oggetti di arredamento, ma anche per i cosmetici e i prodotti beauty in genere. Da qualche anno a questa parte, è sempre più facile reperire cosmetici vegan, ci sono sempre più marchi e siti specializzati anche per l’acquisto online, ma l’attenzione, non è mai troppa.

Come riconoscere i cosmetici vegan?

Un prodotto vegan, per prima cosa, deve riportare sulla confezione il marchio o la scritta che attesta che non è stato testato su animali e anche che i suoi ingredienti non sono di origine animale o comunque non hanno danneggiato la salute e l’habitat di nessuno di essi: il marchio cruelty-free, spesso è una certezza. Spesso, chi ama i cosmetici vegan, per scelta di vita, o per piacere, è anche appassionato di cosmetici biologici e green: si tratta di prodotti con ingredienti esclusivamente di natura biologica e che non contengono siliconi, parabeni, alcol, o fragranze aggiunte, per capire se un cosmetico segue queste regole, bisogna imparare a leggere l’INCI, ovvero l’elenco degli ingredienti e bisogna accertarsi che abbia almeno il marchio BIO o, meglio ICEA, che ne garantiscono l’anima green.

Il nuovo DeerLash di Neve Cosmetics

Il mascara Vegan  DeerLash per occhi da cerbiatta, è l’ultima novità di grido tra i cosmetici Vegan, è prodotto da Neve Cosmetics marchio noto per i suoi prodotti verdi e cruelty-free, e promette ciglia da cerbiatta per incantare con lo sguardo. Colora, lucida e definisce le ciglia ed è perfetto abbinato agli ombretti e alle matite Pastello sempre di Neve, che illuminano e definiscono lo sguardo con ingredienti green e delicati, ma dalla performance impeccabile.

DeerLash Neve Cosmetics
Fonte: Facebook

ultimo aggiornamento: 06-11-2015

Roberta Picco

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X