Cos’è il Lucca Summer Festival?

La manifestazione musicale che da quasi vent’anni accende l’estate toscana

Cos’è il Lucca Summer Festival? Per gli appassionati di musica un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo e tutte assieme grandissime star internazionali. Per gli addetti ai lavori è un piccolo miracolo di logistica e di marketing, che ogni anno rinnova le promesse dell’anno precedente superando costantemente le aspettative.

Un po’ di storia

I festival musicali sono un cardine irrinunciabile delle estati d’oltreoceano. Negli Stati Uniti infatti la stagione dei festival è attesa come un evento irrinunciabile, a cui partecipano moltissimi giovani e meno giovani.
Naturalmente in Italia il fenomeno è molto ridimensionato ma tocca punte di qualità che hanno attraversato a testa alta quasi due decenni di musica. Il Lucca Summer Festival è certamente uno di questi casi eccezionali in cui professionalità e passione si combinano con la capacità di stare al passo con i tempi senza dimenticare coloro che hanno fatto grande la musica pop e rock.
Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile scorrere tutte le informazioni sulle edizioni degli anni passati. I nomi che hanno fatto grande il Summer Festival lucchese sono stati moltissimi: senza andare troppo lontano nel tempo e fermandoci solo all’anno scorso, si sono avvicendati sul palco Lanny Kravitz, Billy Idol, Sir Elton John, Bob Dylan.

Cos’ è il Lucca Summer Festival?

Il Lucca Summer Festival è costituito da una serie di appuntamenti che si snoderanno per l’intero mese di Luglio, dal 9 al 23.
Aprirà la rassegna una coppia di grandissimi: Van Morrison e Tom Jones, mentre Lionel Richie si esibirà il 12. Il 13 Vinicio Capossela porterà a Lucca la sua poetica visionaria
Neil Young calcherà il palco di Piazza Napoleone il 16, mentre il 20 i Simply Red e Anasatasia scateneranno la folla.
A chiudere il festival, il 23, si terrà il concerto di Marco Mengoni.

Fonte immagine di copertina: Lucca Summer Festival

ultimo aggiornamento: 07-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X