Cosa fare a San Valentino: 10 idee romantiche

A San Valentino vuoi sorprendere il tuo amore? Se non sai cosa fare, cosa organizzare per San Valentino, qui troverai ciò che stai cercando

chiudi

Caricamento Player...

Il 14 febbraio, nonchè la Festa di San Valentino è una giornata speciale per lui e per lei: nonostante si è innamorati tutti i giorni e non solo quel giorno, per la coppia è un momento in più per celebrare l’amore.

Ogni anno per San Valentino si cercano le idee per sorprese romantiche più sorprendenti per stupire l’altro e la nostra fantasia spazia non solo per la classica cena, ma anche per una colazione diversa o una sorpresa che sia a dir poco originale, l’importante è passarlo in modo diverso e con la persona che conta.

Tante idee per San Valentino che vengono dal cuore

-Vorreste evitare di festeggiare San Valentino scrivendo il classico biglietto d’auguri? Allora preparate tanti bigliettini a forma di cuore, scrivete su ognuno qualcosa di romantico oppure una parola da unire alle altre per formare un unico messaggio speciale e racchiudeteli in un barattolo da regalare.

-Se vi piace scrivere, provate a mettere nero su bianco un momento particolarmente romantico della vostra storia.

-Avete in mente un regalo speciale per San Valentino? Allora nascondetelo in un angolo della casa come se si trattasse di un forziere prezioso e date il via alla vostra caccia al tesoro romantica preparando dei rebus e degli indovinelli. Cercate di rendere il tutto piuttosto comico e complicato. Vi divertirete un mondo!

-Se a San Valentino non avete la possibilità di trascorrere una giornata in un centro benessere, non demoralizzatevi e portate la Spa a casa vostra. Prendetevi cura di voi stessi, accendete delle candele profumate e date spazio a tanti rimedi naturali che fanno bene alla pelle e ai capelli: impacchi, maschere per il viso, sali da bagno.

-Per festeggiare San Valentino quest’anno pensate a proteggere la natura e pensare semplicemente di arricchire con un nuovo albero il vostro giardino o dare il via all’orto di primavera con una piantina da coltivare insieme sul balcone.

-Se avete in mente una serata romantica non c’è niente di meglio che addobbare la casa a tema romantico e preparare una cenetta coi fiocchi preparata con il vostro amore, compreso un ottimo dolce fatto in casa, preparare la tavola in modo speciale senza dimenticare candele e magari le vostre canzoni preferite di sottofondo.

Una Festa di San Valentino fuori dagli schemi?

-Weekend romantico: fuggire dalla routine quotidiana è sempre magico soprattutto se lo si fa con il nostro partner, ma la fuga d’amore proprio in questa occasione, è la sorpresa più bella. Potete progettarla insieme o sorprendere l’altro regalandogli i biglietti per qualche meravigliosa destinazione (che non è detto debba essere cara o lontana). Si può optare per un viaggetto più avventuroso, oppure concedersi un po’ di relax in un resort con tanto di spa: in questa occasione si prevedono tantissime offerte!

-Matrimonio: una vera sorpresa di San Valentino che non tutti considerano c’è il pronunciare il fatidico sì proprio il 14 Febbraio! Oltre a giocare con il colore rosso, potremmo sbizzarrirci con cuori e bomboniere a tema, quindi confetti a forma di cuore e così via.

-Visitare un antico castello o un borgo medievale: Non molto lontano dal luogo in cui vivete forse esistono un castello, una rocca o un borgo medievale che non avete mai visto prima d’ora. Ecco l’occasione giusta per trascorrere una giornata diversa dal solito scegliendo un luogo suggestivo e romantico, magari seguita da una cena romantica.

-Ricordate il vostro primo appuntamento? Forse sono passati degli anni dal vostro primo incontro o dalla prima uscita insieme, dunque ricordare tutto nei dettagli potrebbe non essere semplicissimo. Provate ad organizzarvi per riviverlo.