Cosa fare a San Valentino: 10 idee alternative

Mazzi di rose, cioccolatini, cenette e a lume di candela vi hanno stufato? Per questo San Valentino fate qualcosa di speciale con la persona che amate

chiudi

Caricamento Player...

La festa di San Valentino è dietro l’angolo e tu sei ancora alla disperata ricerca di un modo romantico e unico per festeggiarlo con la persona che ami.

Ma se pensi ad una cenetta a lume di candela ti fa venire lo sbadiglio e fantasticare su una fuga d’amore per il week end ti abbatte perchè a causa dei troppi impegni e dei pochi soldi non si può fare!

Non disperare e soprattutto non abbandonare il progetto di festeggiare l’amore, perchè qualche idea originale per San Valentino esiste eccome, anzi, trasformeranno questa ricorrenza in un’esperienza davvero unica ed eccezionale.

Le migliori idee per San Valentino

Per gli innamorati ogni giorno dovrebbe essere romantico come San Valentino. Nella realtà di tutti i giorni fatta di lavoro, impegni ed imprevisti, celebrare il proprio amore con frasi romantiche e cene a lume di candela è impossibile.

Per questo la festa di San Valentino viene celebrata in quasi tutta Europa da milioni di innamorati che, almeno un giorno all’anno, vogliono dedicarsi esclusivamente alla loro dolce metà.

Per rendere questa giornata davvero speciale e indimenticabile ci vuole ingegno, impegno e tanto romanticismo e allora si che troverete l’idea originale per San Valentino!

Regalo di San Valentino originale: anche l’occhio vuole la sua parte

  • Il planetario. Ammirare le stelle distesi su una coperta su un campo fiorito o meglio ancora su una spiaggia deserta è il top del romanticismo…peccato che non tutti abbiano a portata di mano una spiaggia e le temperature invernali rischierebbero di trasformarvi in due lastre di ghiaccio. Per fortuna che esiste il planetario. Una serata sedute accanto al vostro Valentino con il naso all’insù a rimirare lo spettacolo del cielo…con un po’ di fantasia sentirete il fruscio delle foglie o il rumore delle onde del mare.
  • Il pic nic. Pioggia permettendo l’idea di un pic nic può essere molto originale, soprattutto perchè questo non è il periodo ideale. Per sconfiggere il freddo ci si può armare di piumone o coperte di lana, sotto i quali rintanarsi per scaldarsi con delle tenere effusioni d’amore, sorseggiando dello spumante e gustando dei deliziosi manicaretti
  • Il giro in bici per la città con tanto di caccia al tesoro. Qui ci addentriamo in un evento che ha bisogno di una certa organizzazione alle spalle. Potete semplicemente scegliere di visitare la vistra città in bicicletta, ma l’idea può sembrare banale. Per renderla più ‘romantica’ potreste prevedere delle tappe nelle quali lasciare dei bigliettini d’amore per il vostro lui o la vostra lei. Sarà una grande sorpresa.
  • Il massaggio fai da te. Se siete degli amanti delle terme e del relax potrete riproporre l’atmosfera che si vive nelle Spa di lusso direttamente a casa vostra. Luci soffuse, musica soft, incenso e candele ovunque, una coperta stesa per terra e una miriade di cuscini attorno, te verde e spumante, qualche antipastino delizioso e voi pronte a fare un massaggio sensuale e rilassante al vostro compagno.

Buon San Valentino!

Festeggiare questo evento romantico non obbliga a scambiarsi regali materiali, anzi, trascorrere del tempo insieme in modo diverso come vi abbiamo consigliato è molto meglio in quanto vi regalerà emozioni e momenti condivisi!

In ogni caso una lettera d’amore per lui o una lettera d’amore per lei sono sempre il modo migliore per farsi gli auguri a San Valentino e incorniciare questo momento a dir poco emozionante!

Non dimenticate che amarsi tutti i giorni è importante: basta un post it romantico, una carezza inaspettata, un pomeriggio o una serata tutta per voi, cucinare il suo piatto preferito o il suo dolce preferito!