Cosa mangiare per ingrassare in modo sano senza abbandonarsi agli eccessi e al cibo spazzatura.

Se vi vedete troppo magre o per questioni di salute avete bisogno di mettere su qualche chilo fate attenzione a seguire un regime alimentare completo e non cadete nell’errore di riempirvi di junk food! Sarebbe consigliabile rivolgersi a un nutrizionista o a un dietologo per essere certi di mangiare tutto ciò di cui avete bisogno e di causare squilibri al metabolismo. Mettere su peso non è poi così facile, ma un buon piano alimentare e uno stile di vita sano ed equilibrato riuscire nell’impresa è possibile. Ecco cosa mangiare per ingrassare in modo salutare.

Non sapete cosa mangiare per ingrassare? Scegliete cibi nutrienti e salutari.

Ingrassare non vuoldire appunto mangiare ogni sorta di genere alimentare fino a scoppiare, ma bisogna abituare il corpo piano piano senza eccessi, altrimenti si sta male e il corpo rigetterà il cibo. Per prima cosa cercare di aumentare il consumo di carboidrati, che deve essere compreso tra il 50 ed il 55% dell’energia totale. Preparatevi un buon piatto di pasta di 100 grammi condito con verdure e formaggio a scelta, oppure ragù. Non tralasciate il secondo che può essere un frittata o uno sfornato di verdure o di verdure e carne. Abbondare sempre con frutta e verdure che aiuta a stimolare il metabolismo e a depurarvi mantendo un corpo sano e bello.
Fate in modo di consumare pasti completi, ovviamente il dolce è sempre concesso!
L’attività fisica non deve essere abbandonata per due aspetti: stimola il metabolismo  e aiuta a mantenersi tonici. Più ci si muove più si ha fame e quindi come conseguenza avrete più appetito! Se avete in programma una sessione in palestra dopo il lavoro a pranzo non può mancare un piatto di pasta e dopo l’allenamento una bella pizza per recuperare le energie!

Riproduzione riservata © 2024 - DG