Cosa fare per la festa della mamma

Ecco cosa fare insieme a lei il 14 maggio

La seconda domenica del mese si avvicina: il bellissimo giorno della festa della mamma. Qualunque figlio o figlia che si rispetti starà già pensando a che cosa regalarle. Ma non è detto che il dono debba essere un oggetto, perchè i regali migliori sono le esperienze condivise. Perciò, ecco cosa fare per la festa della mamma: una guida alle attività e ai percorsi da svolgere insieme a lei. Anche la mamma più pigra non potrà che apprezzare, perchè il regalo può anche essere all’insegna del relax!

Cosa fare per la festa della mamma: relax, benessere o cucina

Potete optare per un cofanetto Smartbox oppure prenotare semplicemente una giornata in una struttura. In entrambi i casi, assicuratevi di regalare alla mamma una giornata speciale e tranquilla. Può essere in un centro benessere o alle terme. Sicuramente troverete pacchetti appositi per mamma e figlia, spesso con tariffe 2×1 per trattamenti di bellezza e massaggi. Più contenuta ma comunque efficace l’idea del beauty day tra parrucchiere ed estetista. Taglio, piega, manicure, trucco e pulizia del viso per un makeover completo! Altrimenti, andate insieme a un workshop di cucina o pasticceria per due.

Idee per mamme avventurose

Non servono sport estremi come parapendio e bunjee jumping per sorprendere una mamma. Basterebbe, per esempio, un suggestivo volo in mongolfiera! Leggermente più estremo il volo d’angelo (zip line in inglese) che si può fare ad esempio tra le Dolomiti lucane. Un’altra alternativa molto carina è quella della lezione di equitazione in un maneggio, se avete una mamma amante degli animali. O perchè no, anche di falconeria! Concludiamo con un’avventura “della mente” nel mondo dell’artigianato, con corsi sulla lavorazione del vetro o della lana. Il regalo per la mamma sarà quello che produrrete con le vostre mani a fine lezione!