Cosa fare ad Halloween: 6 idee terrificanti per grandi e piccini

La festa più spaventosa dell’anno è vicina! Vediamo cosa fare ad Halloween, sia che siate tra soli adulti che in compagnia dei vostri bambini.

chiudi

Caricamento Player...

Festeggiare Halloween ormai non è più una tradizione tipica solo dei paesi anglosassoni, anche in Italia tantissime persone attendono con ansia l’arrivo del 31 ottobre, per trascorrere una serata in allegria.

I modi per festeggiare sono tanti, e non solo per i bambini. Vediamo cosa fare ad Halloween, in compagnia degli amici o insieme ai propri figli.

Cosa fare ad Halloween con gli amici

Cosa fare ad Halloween
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/close-up-cibo-frutta-halloween-1838545/

Cena a tema. Se siete amanti della buona cucina, potete organizzare una cena a tema Halloween per la sera del 31, cucinando piatti a base di zucca. Potete anche preparare un buffet di finger food e dolcetti horror, a forma di zucche, scheletri, occhi e tanto finto sangue un po’ dappertutto.

Festa in maschera. Molti locali la sera del 31 ottobre propongono feste in maschera, ma volendo potete anche organizzarla a casa vostra o di qualche amico, chiedendo ad ognuno di portare qualcosa da mangiare. Abbondate con le decorazioni spaventose, fate qualche scherzetto e poi scatenatevi a ballare!

Escape room. Ultimamente vanno molto di moda le escape room. Si tratta di un gioco in cui si viene chiusi insieme ad altre persone in una stanza, dalle quali bisogna riuscire ad uscire, usando oggetti trovati nella stanza stessa e la logica. Ovviamente, per Halloween sceglietene una spaventosa!

Maratona di film horror. In compagnia degli amici o del partner, organizzate una maratona di film horror, da vedere tutta la notte. Potete scegliere sia i classici del cinema dell’orrore, sia qualche serie recente di successo, come quella di “Saw – L’enigmista”.

Cosa fare ad Halloween con i bambini

Dolcetto o scherzetto. Un classico: fate mascherare i vostri bimbi e bussate alle porte delle case o dei negozi per chiedere un dolcetto. Attenzione, però, non a tutti piace essere disturbati, quindi avvisate in anticipo i vostri vicini.

Decorate le zucche. Divertitevi con i vostri bimbi a decorare le zucche. Si divertiranno tantissimo, soprattutto se inviterete a casa vostra anche i loro amichetti.