5 idee suggestive e particolari per trascorrere una magnifica giornata di San Valentino a Milano, in compagnia del proprio amore.

Vi state domandando cosa fare a San Valentino a Milano? La capitale meneghina offre molteplici idee e spunti per trascorre una bellissima giornata romantica. Tra ristorantini romantici, lounge alla moda e hotel dalle atmosfere magiche, sono tanti gli spunti che offre la frenetica città milanese.

La festa degli innamorati si avvicina e Milano può essere molto romantica. Se si vuole scegliere la location perfetta e non si hanno idee, sarà utile seguire i tanti suggerimenti proposti dal sito San Valentino Milano. Si tratta di una vera e propria guida online dedicata all’amore, dove il qualificato staff ha selezionato per voi solo le migliori strutture della città, per garantirvi una fuga d’amore romantica e spensierata, senza la paura di incappare in brutte sorprese che potrebbero rovinarvi la festa.

Il portale è suddiviso in differenti categorie e per ogni struttura è dedicata un’intera pagina con la descrizione della location, i menù, le fotografie e i prezzi ben chiari e precisi. Potrete anche prenotare direttamente online il vostro tavolo, in tutta comodità e sicurezza.

Tante idee originali per San Valentino

San Valentino a Milano

Molto romantica e suggestiva è una bella passeggiata in compagnia del proprio partner sulle più belle terrazze di Milano. Un classico senza tempo è senza dubbio la vista dalle guglie del Duomo. Il Duomo è da sempre l’orgoglio di tutti i milanesi, capolavoro gotico, possente e ben piantato a terra. Visitare gli interni è già di per se una bella visione, ma salire fin sulle guglie, trovarsi vicino alla Madonnina, riempie il cuore di emozione. A pochi passi dal Duomo si trova la Highline Gallery, una vera e propria novità degli ultimi anni.

Una romantica passeggiata, con il proprio amore, sui tetti della magica Galleria Vittoria Emanuele II è una sensazione impagabile. Percorrendola si avrà modo di ammirare da vicino la magnifica cupola di ferro e vetro e il Duomo in tutta la sua bellezza. Nel cuore del polmone verde di Milano sorge la Torre Branca. Realizzata con tubi di acciaio e con i suoi 108 metri di altezza, si può avere la città ai propri piedi. Si sale con un’ascensore e la permanenza è consentita solo per 10 minuti, ma la vista è davvero incredibile.

Non c’è nulla di più romantico che passeggiare mano nella mano con il proprio amore per le vie più caratteristiche della città. Uno dei quartieri più caratteristici di Milano sono senza dubbio i Navigli, ricchi di molteplici locali affollati. Una zona che conserva ancora tutto il suo sapore antico. Imperdibile lo scorcio di vicolo dei lavandai e la chiesetta di San Cristoforo. Imperdibili anche i cortili e le tipiche casette a ringhiera che si nascondono dietro ai portoni. Vedere il tramonto da qui con il proprio partner regalerà emozioni incredibili, quando il cielo si tingerà di rosso non potrete fare a meno di innamoravi di nuovo.

Più chic e alla moda è il quartiere di Brera, noto come il quartiere degli artisti dove si trova la Pinacoteca e l’accademia delle belle arti. Ad animare la zona ci sono i tanti negozietti particolari e i locali dove gustare un buon aperitivo milanese. Imperdibile è una bella passeggiata con il proprio amore nel quadrilatero della moda, idealmente tra Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia. Tra palazzi d’epoca e negozi alla moda non c’è posto migliore dove farsi comprare il regalo perfetto per San Valentino.

Non c’è nulla di più romantico che trascorrere la notte di San Valentino abbracciati ad ammirare le stelle. Per la giornata dedicata all’amore, l’associazione Officina organizza al Planetario Civico, una conferenza a tema, dove l’astrofisico e astronomo Luca Perri proverà a risolvere i problemi legati all’amore, rispondendo a quesiti amorosi, grazie all’aiuto della scienza e della matematica.

San Valentino indimenticabile

Se volete concedervi degli attimi di puro relax in compagnia del proprio amore, la soluzione perfetta è una bella giornata alla Terme. Imperdibile la proposta delle Terme Milano, basterà varcare la soglia per sentirsi avvolti da un atmosfera di benessere. L’ambiente elegante e raffinato propone diverse proposte di benessere come il percorso kneipp, idromassaggi, docce sensoriali, stanza del sale, bagno turco e saune. Imperdibili i massaggi di coppia per una vera e propria coccola d’amore. Anche molti lussuosi hotel della città propongono delle SPA molto belle e curate dove godere di puri attimi di relax con il proprio partner.

Un’idea romantica e originale per stupire piacevolmente il proprio amore può essere trascorrere la serata di San Valentino a Teatro. Un modo diverso e divertente per trascorre la serata più romantica dell’anno. Sono molti gli spettacoli proposti nei diversi Teatri di  Milano. Al Teatro degli Arcimboldi andrà di scena: “Priscilla la regina del deserto”. Un musical queer tratto dal famoso film del 1994.  Il Teatro Ciak propone lo splendido musical “We will rock you” ispirato dal grande successo dei bravissimi Queen. Mentre al Teatro della Luna, saranno i Legnanesi protagonisti della scena, con il loro spettacolo: “Settanta voglia di  ridere c’è”.

Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff di San Valentino Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125 ).

Riproduzione riservata © 2024 - DG