Il magnesio è un elemento essenziale per il benessere del nostro corpo. Scopriamo tutti i suoi benefici e come assumerlo quotidianamente con Magnesio Supremo.

Il magnesio è un minerale tra i più abbondanti nel nostro pianeta, ed è indispensabile in molti processi del corpo umano. È infatti responsabile di molte funzionalità tra cui il sostegno al metabolismo energetico, supporto del sistema nervoso, riduzione di stanchezza e affaticamento.

Assumere regolarmente questo elemento con il cibo è semplice, basta consumare i giusti alimenti, per avere una marcia in più è bene che l’organismo non ne sia mai sprovvisto. In caso di aumentato fabbisogno si può anche introdurre nella dieta con integratori alimentarli. Magnesio Supremo è tra questi.

Alimenti ricchi di Magnesio
Alimenti ricchi di magnesio

I benefici del magnesio

I benefici principali del magnesio si trovano:

– Nella produzione dell’energia. Il magnesio ha la caratteristica di regolare il metabolismo energetico del corpo, far parte della respirazione cellulare e della normale funzione muscolare regolando il trasporto dei minerali come calcio e potassio nelle cellule. Grazie ai suoi ruoli fisiologici di favorire la produzione di energia cellulare, aiuta il corpo a ridurre la sensazione di stanchezza.

Sistema nervoso. Il magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso: attenua l’eccitabilità dei nervi e per questo svolge un’azione calmante sull’intero organismo. Grazie a questa caratteristica, è anche utilizzato dagli sportivi per ridurre lo stress che si genera prima di una prestazione.

– Ossa e denti. Nel nostro corpo sono presenti circa 24 g di Magnesio, circa il 25% risiedono nei muscoli mentre il 60% nelle ossa. Un beneficio di questo elemento è proprio quello di contribuire alla formazione, alla crescita e al mantenimento dell’apparato scheletrico.

Cos’è Magnesio Supremo

Il fabbisogno giornaliero medio di magnesio è pari a 375 mg. Questo dato varia a seconda dell’età, del sesso e della condizione di salute di ogni individuo e, sempre più spesso, non è sufficiente un’alimentazione mirata per riuscire a raggiungere la quantità perfetta.

In alcuni casi la vita frenetica e stressante, lo sport, o una dieta sbagliata portano a una carenza di magnesio che, a lungo andare, si ripercuote negativamente sull’organismo. In questi casi arrivano in nostro aiuto gli integratori alimentari come Magnesio Supremo.

Magnesio Supremo è una miscela esclusiva costituita unicamente da magnesio carbonato di origine marina e acido citrico di origine vegetale. Il prodotto è leader nel campo dell’integrazione, con oltre 10 milioni di confezioni vendute solo negli ultimi 10 anni, grazie alla filosofia di trasparenza dell’azienda, alla derivazione totalmente naturale, senza additivi, zuccheri o allergeni e per il riscontro positivo delle persone che si sono fidelizzate nel tempo.

Come e quando assumere Magnesio Supremo

Nel sito di Magnesio Supremo e sull’etichetta presente sulla confezione sono segnate le dosi di prodotto a seconda dell’età e come assumerlo. Per gli adulti la dose giornaliera indicata è di un cucchiaino al giorno (2,4 g), fino a un massimo di due cucchiaini.

Basterà sciogliere la polvere in un bicchiere di acqua di circa 200 ml, meglio se a temperatura ambiente o tiepida per favorire l’effervescenza e la trasformazione della polvere. Una volta che l’acqua tornerà limpida sarà avvenuta la trasformazione in magnesio citrato, forma di magnesio ad alta velocità di assorbimento. A quel punto sarà dunque possibile assumerlo.

Il prodotto è disponibile nel formato originale da 150g oppure da 300g nel formato per chi è già fidelizzato. È disponibile anche in comode bustine predosate.

Sono disponibili le versioni al limone e alla ciliegia con glicosidi dello steviolo e aromi naturali.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
MAGNESIO

ultimo aggiornamento: 28-07-2020


L’emicrania una patologia declinata al femminile: scopriamo tutte le tipologie di mal di testa

Tendenze make up per l’estate 2020