Le Coppie felici, realizzate e innamorate tendono ad ingrassare

Le coppie felici, realizzate e innamorate di media tendono ad ingrassare 1,8 kg per ogni anno vissuto sotto lo stesso tetto.

chiudi

Caricamento Player...

Le coppie felici, realizzate e innamorate tendono a ingrassare! L’aumento di peso corrisponde, di media, a 1,8kg per ogni anno di matrimonio/convivenza.

Più la coppia è felice, più la storia è lunga e intensa, più si ingrassa. Infatti, il 56% delle coppie afferma di essere ingrassati di circa 1,5 kg all’anno nel corso dell’arco di tempo condiviso vivendo sotto lo stesso tetto. Dunque, i chili in più, conquistati con tanta fatica anno dopo anno, sono un segno di riconoscimento delle coppie felici: le donne acquisiscono morbidezza e una maggiore dolcezza con un po’ di rotondità in più, e gli uomini a loro volta quell’aria agiata di chi è soddisfatto del proprio stato.

Poi, il 32% delle coppie afferma di essere iniziato ad ingrassare subito dopo essersi fidanzati: colpa delle cene insieme e del repentino cambiamento di vita. Pur abitando in case diverse, infatti, la sedentarietà e la voglia di nutrirsi l’uno dell’altra, magari davanti ad un’ottima cena romantica, ha portato le coppie a iniziare ad ingrassare subito – circa 3,2 kg l’anno. Se quando si è single, dunque, si ha l’ansia della linea, una volta accoppiati ci si dedica subito a cucinare per il partner, prendendolo per la gola.

Infine, il 12% delle coppie cerca di tenersi in forma e di non abbandonarsi alla vita da divano. Anche se cercano di andare contro la naturale tendenza all’ingrasso felice dedicando tempo all’attività fisica, queste coppie non vedono di cattivo occhio qualche chilo di più; è solamente il carattere attivo e la propensione a non mangiare eccessivamente  a permettere a queste coppie di ingrassare circa 0,7 kg all’anno, e soltanto successivamente alla nascita dei figli, quando si ha meno tempo da dedicare a se stessi.

E voi quanti chili avete preso?