La Coppia di azzurre Errani Vinci trionfano a Wimbledon

La coppia azzurra Errani Vinci dominano la finale del doppio femminile e centrano il Career Grand Slam, conquistando l’unico torneo che non avevano ancora vinto.

Era l’ultimo passo per entrare definitivamente nella storia del tennis, quello necessario per diventare leggenda ed è arrivato per la coppia azzurra Errani Vinci che hanno battuto sabato il duo franco-magiaro Timea Babos – Kristina Mladenovic, 6-1 6-3 in 56 minuti, nella finale di doppio a Wimbledon.

Questo torneo era l’unico dello Slam ancora assente nel palmares delle azzurre Errani Vinci, con cui hanno completato il ” Career Grand Slam”. Nessun italiano c’era mai riuscito prima, nessuno aveva mai vinto sull’erba di Londra, e nell’estate italiana delle delusioni Mondiali, ci pensano loro a riportare il tricolore sul tetto del mondo.

Errani Vinci durante un’intervista hanno dichiarato:

“Dedicato alle nostre famiglie, ai nostri coach, ai nostri team e a tutta l’Italia che oggi ha fatto il tifo per noi.  Eravamo tesissime –  ma nonostante ciò abbiamo giocato benissimo. E non era semplice in una situazione del genere. Siamo partite benissimo ed è stato molto importante. “

Errani Vinci si sono sdraiate sull’erba e strette in un lungo abbraccio e sarà un’immagine che resterà impressa per molto tempo ed eccole mentre festeggiano:

  Anche il premier Matteo Renzi festeggia la vittoria delle due tenniste italiane Errani Vinci a Wimbledon e lo fa tramite Twitter:

 Ancora complimenti alle nostre ragazze!!!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”23192″]

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-07-2014

Donna Glamour

X