La Coppia di azzurre Errani Vinci trionfano a Wimbledon

La coppia azzurra Errani Vinci dominano la finale del doppio femminile e centrano il Career Grand Slam, conquistando l’unico torneo che non avevano ancora vinto.

chiudi

Caricamento Player...

Era l’ultimo passo per entrare definitivamente nella storia del tennis, quello necessario per diventare leggenda ed è arrivato per la coppia azzurra Errani Vinci che hanno battuto sabato il duo franco-magiaro Timea Babos – Kristina Mladenovic, 6-1 6-3 in 56 minuti, nella finale di doppio a Wimbledon.

Questo torneo era l’unico dello Slam ancora assente nel palmares delle azzurre Errani Vinci, con cui hanno completato il ” Career Grand Slam”. Nessun italiano c’era mai riuscito prima, nessuno aveva mai vinto sull’erba di Londra, e nell’estate italiana delle delusioni Mondiali, ci pensano loro a riportare il tricolore sul tetto del mondo.

Errani Vinci durante un’intervista hanno dichiarato:

“Dedicato alle nostre famiglie, ai nostri coach, ai nostri team e a tutta l’Italia che oggi ha fatto il tifo per noi.  Eravamo tesissime –  ma nonostante ciò abbiamo giocato benissimo. E non era semplice in una situazione del genere. Siamo partite benissimo ed è stato molto importante. “

Errani Vinci si sono sdraiate sull’erba e strette in un lungo abbraccio e sarà un’immagine che resterà impressa per molto tempo ed eccole mentre festeggiano:

  Anche il premier Matteo Renzi festeggia la vittoria delle due tenniste italiane Errani Vinci a Wimbledon e lo fa tramite Twitter:

 Ancora complimenti alle nostre ragazze!!!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”23192″]