Continua la scalata di Valentina Pozzato alla conquista di MasterChef Italia

Non conosce ostacoli Valentina Pozzato, l’infermiera ventinovenne biellese che non arresta la sua ascesa a MasterChef Italia, lo show culinario più amato dagli italiani e nel mondo.

Non si perde in chiacchiere Valentina Pozzato, la giovane infermiera biellese che da un mese ormai, ogni giovedì sera è tra i protagonisti di MasteChef Italia.

E’ la stessa Valentina a definirsi determinata, ambiziosa e concreta. Caratteristiche che risaltano in ogni piatto da lei preparato. Valentina, giovane e tenace sogna di poter aprire un suo ristorante. Si ispira alla cucina dello chef Bruno Barbieri, ma confessa di ispirarsi soprattutto agli insegnamenti del nonno, il primo che l’ha condotta tra i fornelli.

Nella puntata di ieri sera Valentina ha però dimostrato grinta e carattere da vendere. Rabbia durante la prova in cui si richiedeva una rivisitazione dell’ossobuco: il suo piatto nominato “Piano B”, come ha lei stesso ammessa non è venuto ciò che desiderava.

“Volevo fare un tacos di riso.. sono molto molto arrabbiata”.

Grinta invece durante l’asta del Pressure test: Valentina, per mettere in difficoltà i compagni si è dimostrata un’esperta del mondo delle aste. Rilanciando sugli ingredienti che più potevano interessare agli avversari è riuscita a far perdere tempo prezioso e a guadagnarsi la salvezza preparando le creste di gallo!

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Foto di proprietà del sito MasterChef Italia

Vero è che, a lasciare è stata Viola, la ragazza con cui forse aveva legato più di tutte:

“Viola è Viola, speciale, tenera, dolce e geniale” ha scritto su Facebook aggiungendo invece riferito a Fabiano: “Fabiano non è solo un cuoco, è un grande lavoratore, un grande padre, un buono veramente buono”.

Leggi anche: Fabiano e Viola abbandonano la cucina di MasterChef

Ma ancora la ventinovenne biellese aggiunge:

“Grazie a tutti coloro che apprezzano il mio essere tranquilla, discreta, educata…grazie perchè avete capito che sono una persona semplice e che questa è solo una occasione in più per fare quello che amo: cucinare!”

Continuate a seguire Valentina tutti ì giovedì sera nella puntata settimanale di Masterchef Italia e sulla sua pagina ufficiale MasterChef Italia.

In bocca al lupo Valentina!!!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-01-2015

Emanuela Bertolone

X