Contattare Giorgio Chiellini sui social network

I profili Internet del difensore livornese

Gioca nella Juventus, della quale è vice-capitano, e nella Nazionale italiana, in cui si distingue per le sue capacità a livello di forza fisica e resistenza contro gli avversari. Tant’è che è considerato uno dei migliori difensori del mondo, e il 50° calciatore più forte del mondo dal quotidiano inglese The Guardian. Si parla di Giorgio Chiellini, che su Facebook ha più di 2 milioni di Mi piace; e su Twitter e Instagram la cifra supera comunque il milione. Per contattare Giorgio Chiellini, quindi, basta semplicemente diventare uno dei suoi tanti followers.

Il suo profilo Facebook

La sua immagine copertina lo ritrae nell’atto di saltare sopra i suoi compagni della Nazionale, già intenti ad abbracciarsi. L’ironia e la simpatia di Chiellini si notano anche nel resto della pagina, tra vignette cartoonesche, inviti a partecipare a videogiochi, commenti divertenti sul mondo calcistico e sulle rivalità che si creano (come quella tra lui e Ibrahimovic). E ovviamente foto in pullman con la squadra, spot pubblicitari, retroscena dalle partite già giocate in questi Europei 2016: tutto per seguire la vita e la carriera del calciatore di Livorno.

Contattare Giorgio Chiellini su Twitter e Instagram

Su Twitter, oltre a pubblicare post e fotografie, @chiellini si diverte a retweettare i pensieri di fan sfegatati (come quello di una nonna supertifosa di 94 anni) e di colleghi calciatori (come quello di Albin Ekdal). Gli hashtag da tenere sott’occhio sono ovviamente #EURO2016, #ForzaAzzurri e il simpatico #ForzaChi3llo! Su Instagram invece c’è spazio anche per scorci della vita personale oltre a quella sportiva, come la sua passione per il basket (carriera che inizialmente voleva intraprendere, essendo fan dei Lakers e di Kobe Bryant) o la festa di compleanno del nipotino Lorenzo. Insomma, sport e famiglia: questi i grandi amori di Giorgio Chiellini.

Fonte foto copertina: Facebook

ultimo aggiornamento: 24-06-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X