Nascono i Consulenti del Benessere Sessuale

Senza tabu né timori, piacere e salute entrano nei salotti degli italiani grazie ai consulenti del benessere sessuale.

chiudi

Caricamento Player...

A tu per tu con i tabu: nascono i consulenti del benessere sessuale anche per il mondo Lgbt (lesbiche gay bisessuali trans) contro timori e ansie, verso il benessere e l’accettazione di sè. A lanciare la novità è Rosso Limone, azienda impegnata nelle tematiche della salute e del benessere sessuale che, a partire da marzo, proporrà i primi corsi volti a formare specialisti capaci di rispondere a dubbi e di offrire consigli.

Da un’ idea di Katia Ferrazza e Laura Bagatella, nel maggio 2012 nasce Rosso Limone. L’intento? Creare un’azienda capace di sensibilizzare le donne al benessere sessuale in modo fresco e dinamico, con particolare attenzione alla vita di coppia e a un corretto approccio col proprio corpo. Obiettivo centrato perché, in poco più di un anno, da un paesino incastonato tra le Dolomiti bellunesi, Rosso Limone ha raggiunto ragazze, madri, nonne, amiche e coppie di mezza Italia. Forte di un team di quasi sessanta consulenti, in poco tempo si è imposto come leader italiano unico nel suo genere.

Dopo il progetto rivolto alla sessualità maschile l’azienda compie un salto in avanti allineandosi ad una nuova sensibilità che sembra diffondersi nel Paese, a quell’apertura verso tutte le tematiche che, dopo anni di pregiudizi, appare oggi finalmente matura. Dall’intervento del Dipartimento delle pari opportunità che ha elaborato una strategia per il contrasto delle discriminazioni fino alle campagne diffuse in numerosi comuni italiani per l’istituzione del registro delle coppie di fatto, dei temi legati al mondo trans e omosessuali si parla oggi sempre di più.

“A fare da guida all’iniziativa – spiegano Katia Ferrazza e Laura Bagatella fondatrici dell’azienda – è la stessa definizione di salute sessuale fornita dall’Organizzazione mondiale della sanità. Parleremo molto di accettazione, di conoscenza del proprio corpo, di prevenzione, di prodotti e toy specifici per questo mondo. Il messaggio che vorremmo trasmettere è che il desiderio verso l’altro, anche se del proprio sesso, è lecito. Vorremmo insomma dare il nostro contributo affinchè queste persone vivano la propria sessualità in modo libero e sereno”.

Nascono i Consulenti del Benessere Sessuale con Rosso Limone
Nascono i Consulenti del Benessere Sessuale con Rosso Limone

La mission di Rosso Limone è sdoganare ogni imbarazzo. Figure professionali di provata esperienza portano l’argomento del benessere sessuale nei salotti delle donne, trasformandolo in motivo di chiacchiere tra amiche. L’azienda ha fatto della centralità della persona la propria filosofia, arrivando a trattare con spontaneità argomenti rimasti tabu per centinaia di anni.

Coccolarsi e prendersi cura di sé, la consapevolezza del proprio corpo e delle sue esigenze, le diversità col partner che diventano una risorsa per la coppia e il piacere di un benessere sessuale sano e appagante sono solo alcuni dei temi trattati in questo anno e mezzo di vita. Tra chiacchiere, risate, confessioni e tazze di tè, le esperte Rosso Limone hanno portato le loro conoscenze a centinaia di donne sparse in molte regioni del Paese.