Consigli pratici per organizzare gli spazi e tenere in ordine gli accessori

Idee utili per tenere in ordine gli accessori riciclando e reinventano prodotti che si hanno in casa.

chiudi

Caricamento Player...

Ogni donna è piena di accessori come borse, gioielli e scarpe che non sa mai dove mettere. Molto spesso si pensa di non avere ciò che ci serve, quando invece, è solo questione di ordine. Se tutti gli accessori si tengono in ordine è possibile accedervi senza fatica e risparmiando tempo. Inoltre, se non si tengono bene e in determinati scomparti si rischia di rovinare i tessuti o di perdere qualcosa. Vediamo come tenere in ordine gli accessori organizzando gli spazi di casa in modo strategico.

TENERE IN ORDINE GLI ACCESSORI
TENERE IN ORDINE GLI ACCESSORI

Tenere in ordine gli accessori e recuperare spazi nell’armadio e nel beauty.

Un’idea geniale e pratica per ordinare le borse consiste nell’applicare dei ganci adesivi sull’anta interna dell’armadio. Posizionarli in modo verticale a distanza di circa 40 cm l’uno dall’altra così una borsa non andrà sopra l’altra. In questo modo avrete uno spazio nascosto per appendere pochette e tracolle. Per appendere sciarpe e foulard, invece, posizionare i ganci in modo orizzontale a distanza di circa 15 – 20 cm. Creare poi una seconda fila posizionando il gancio a metà circa tra uno spazio e l’altro.

Per organizzare la bigiotteria, invece, occorrere munirsi di scatole e scatoline. Recuperate le confezioni rigide dei biscotti e posizionate al loro interno delle scatoline di vecchi gioielli. In questo avrete uno spazio organizzato dove poter riporre anelli, collane e bracciale. Per tenere in ordine, invece, i trucchi, riciclare i portacandele in vetro. Essendo trasparente vi permetteranno di vedere al loro interno e non essendo troppo grandi ci starà l’essenziale. In alternativa riciclate dei rotoli di carta igienica e dipingeteli e decorateli a vostro piacimento. Mettere un cartone sotto e incollarli, poi uno accanto all’altro per formare un cerchio e costruire così, un porta trucchi da tavolo personalizzato.