Un Corpo al TOP: i Consigli di Nicla Tani per ridurre la Cellulite!

chiudi

Caricamento Player...

Tra i principali nemici di noi donne c’è sicuramente la cellulite: uno degli inestetismi più diffusi e più fastidiosi, specie quando d’estate arriva il temuto momento della prova costume. Ecco alcuni consigli di Nicla Tani per ridurre la cellulite.

La cellulite, ormai riconosciuta come una vera e propria malattia a carico del pannicolo adiposo (pannicolopatia edemofibroscleritica), è un’infiammazione del tessuto connettivo che può dipendere da molti fattori: sicuramente tra i più comuni ci sono gli ormoni, la gravidanza, uno stile di vita poco sano, una postura scorretta e la cattiva alimentazione.

Niente panico, però!

Esistono infatti diversi trattamenti estetici che possono aiutarci a combattere gli inestetismi della cellulite. Come prima cosa dobbiamo valutare la skin condition, cioè la condizione immediata dell’inestetismo sia con lo sguardo che con il tatto per stabilire, per esempio, se la zona da trattare risulta fredda. Poi bisogna considerare l’idratazione del tessuto, indispensabile per far veicolare i cosmetici utilizzati durante i trattamenti ottenendo così un miglior risultato.

La quantità di trattamenti poi varia da 5 sedute a 20, in base a come risponde la nostra pelle. Questo viene valutato ad ogni seduta in base al risultato ottenuto.

Tra i più efficaci trattamenti per ridurre la cellulite ci sono la radiofrequenza, la pressoterapia, l’abdominal massage, l’icoone e l’applicazione di prodotti cosmetici mirati.

Radiofrequenza: è un trattamento molto efficace perché attraverso una procedura non chirurgica ma utilizzando semplicemente calore controllato e localizzato, aiuta a rassodare profondamente i tessuti, riducendo così la cellulite.

Pressoterapia: si tratta di un macchinario che si avvale di specifici gambali che si gonfiano e si sgonfiano grazie all’aria compressa, creando così un massaggio meccanico che parte dal piede e arriva fino a sotto il seno e facendo dei pompaggi che servono per riattivare la circolazione linfatica.

Un Corpo al TOP: i Consigli di Nicla Tani per ridurre la Cellulite!
Un Corpo al TOP: i Consigli di Nicla Tani per ridurre la Cellulite!

Abdominal massage: è uno speciale massaggio che aiuta a liberare le tensioni addominali e che garantisce un forte miglioramento della circolazione degli arti inferiori, oltre che una riduzione degli edemi che contribuiscono alla formazione della cellulite e della fibrosi. Inoltre aiuta a disintossicare, decongestionare e rigenerare i tessuti.

Icoone: trattamento particolare basato sull’esclusiva tecnologia roboderm, che prevede l’utilizzo di rulli motorizzati in grado di effettuare una multi-micro-stimolazione alveolare. Attraverso questa tecnica infatti la pelle riceve ben 1180 micro stimolazioni per decimetro quadrato con effetti apprezzabili sul trattamento della cellulite.

Prodotti cosmetici: anche l’applicazione di prodotti mirati può aiutarci a contrastare la cellulite. Esistono infatti in commercio creme specifiche molto valide che possiamo acquistare sotto consiglio di un esperto.

Un valido aiuto per ridurre la cellulite è inoltre dato da maschere, impacchi, massaggi o bendaggi.

E per esibire un corpo al top, in vista dell’estate, vi segnalo l’iniziativa speciale Perfect Body Week, un’intera settimana dedicata al benessere del nostro corpo! Dal 9 al 14 giugno 2014, in collaborazione con l’azienda cosmetica Comfort Zone, presso il Centro Benessere Nicla sarà possibile effettuare un trattamento corpo tonificante elasticizzante ad un prezzo esclusivo e ottenere un vantaggioso sconto su ciascun prodotto della linea Comfort Zone.

Nicla Tani.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”16485″]