I Consigli per Essere Fashion ma Comode in Città anche con la Neve

I giorni della merla, quelli che dovrebbero essere i più freddi dell’anno secondo la saggezza popolare, sono ormai arrivati e l’inverno sembra proprio inziare ora con l’arrivo della neve.

chiudi

Caricamento Player...

Con il freddo di questi giorni bisogna correre ai ripari e sfoderare i classici look antifreddo non rinunciando a essere fashion ma comode infatti si può essere glamour anche ricorrendo al classico look a strati, o a cipolla, che tanto aiuta a combattere le basse, bassissime, temperature e soprattutto la neve.

Ecco alcune semplici regole che si possono seguire:

1) La vecchia raccomandazione della nonna è sempre valida: non rinunciare alla canottiera di lana o in caldo cotone che ti consentirà di evitare quello strato in più che ti renderebbe goffa; calze di lana e canottiera dovranno formare un vero e proprio secondo strato caldo e aderente  al tuo corpo.

2) Sopra alla canottiera, e prima del maglione, metti maglie leggere di cotone ma aderenti e che non abbiano spalle lavorate, maniche a palloncino o simili altrimenti appena ci metterai qualcosa sopra avrai un effetto over size.

3) Scegli una gonna, un paio di pantaloni o dei leggins e abbinaci una maglia e un maglioncino aderenti completando poi il tutto con un ulteriore cardigan che a questo punto può essere largo e comodo.

4) Abbina pochi colori, non troppo vistosi, ed evita di accostare troppe sfumature dello stesso colore. Bianco e nero. Rosso e blu. Bianco, nero e rosso. Queste le combinazioni cromatiche per una mise elegante con la neve.

5) Non si possono affrontare temperature sotto lo zero con cappottini leggeri quindi affidati a caldi piumini. Cappotti con applicazioni in pelliccia, pellicciotti in tanti colori, sono il cuore di tantissime collezioni, perciò i saldisaranno un’occasione unica per puntare proprio su questi articoli. Il consiglio è di puntare sempre su modelli molto caldi, cappotto imbottiti oppure i piumini dall’estetica più raffinata sono come sempre quelli proposti da Moncler, in tantissime varianti cromatiche e in materiali di prima qualità, ma anche le altre maison di alta moda hanno realizzato piumini estremamente fashion in questa stagione.

6) Per quanto riguarda le calzature potete decidere se mettere i tacchi che vi aiuteranno a slanciare la figura che così imbottita di abiti ha di certo bisogno di qualche centimetro in più oppure potete optare per doposci fashion che vi permetteranno di camminare agevolmente sulla neve e quindi, come ogni scarpa che si rispetti, se ne producono di tutti i tipi e i colori come quelli di Moon Boot, Michael Kors e, prendendo spunto dai Vip come David Beckham, Kate Hudson e Liv Tyler, della marca Sorel. Da sconsigliare sono quelli bianchi perché si sporcano con molta facilità, mentre un nero, un grigio o un blu, sono evergreen.

7) Per completare il look non possono mancare cappello, maxi sciarpa e guanti; per un tocco glamour che riscalda si può optare per un colbacco di pelliccia sempre molto raffinato, ma anche cappellini e berretti più tradizionali magari in coordinato con sciarpa e guanti e se proprio il cappello non è per voi non dimenticate di portarvi in borsa un morbido e caldo paraorecchie.

8) Per i capelli scegli soluzioni pratiche e che ti consentano di rimanere sempre in ordine infatti basta legarli in una morbida treccia o in una coda bassa, per poter indossare il cappello senza problemi.

9) Certo non possiamo dimenticarci della borsa adeguata ad una fioccosa nevicata, perché diciamolo le nostre borse sono sempre piene e non possiamo di certo rinunciare a nulla; quindi munitevi di una borsa grande in tinta con gli scarponcini o il cappello ma l’importante è che non tema l’acqua e che sia comoda magari scegliete una tracolla stile Borbonese.

10) Per concludere diamo un piccolo consiglio anche sul make up da utilizzare nelle giornate di neve in città. La stagione prevede l’uso di colori caldi e intensi. Dare risalto agli occhi e un po’ di luce alla pelle. Tra gli ombretti da preferire l’uso di colori freddi e di sfumature seducenti, sono tornani di gran moda i rossetti in tonalità forti e gli ombretti possono essere satinati o perlati, a seconda dei gusti: l’importante è che illuminino e valorizzino lo sguardo.

Con questi piccoli ma utili consigli l’inverno e la neve non vi spaventeranno di certo!