I Consigli Beauty Make Up dell’Attrice Marina Pennafina in Esclusiva su Donna Glamour

L’attrice Marina Pennafina svela alle lettrici di Donna Glamour i suoi segreti Beauty Make Up.

chiudi

Caricamento Player...

La Bellezza è un’aggettivo che usiamo e sentiamo usare spesso. I suoi significati possono essere molteplici e riferirsi alle cose piu svariate materiali e non.

Sicuramente la Bellezza per me è anche sinonimo di Armonia, Equilibrio. Pulizia Interiore, Leggerezza, Energia.

La Bellezza quindi non è solo quella puramente estetica, per quanto anch’essa ha un suo valore ed una sua verità…sia nella perfezione che nell’imperfezione.

Visita il sito ufficiale di Marina Pennafina.

La Bellezza possiamo ritrovarla nella Natura, nelle molteplici meraviglie del Cosmo…è una Luce ultraterrena capace di penetrarti in profondita.

Illuminando ogni angolo della propria anima per poi mostrarsi o farsi percepire attraverso un sorriso, un gesto, uno sguardo, un suono.

Tutto cio che un’anima esprime in piena Luce e Consapevolezza è Bellezza.

Ma per tornare al nostro discorso di Bellezza intesa come Beauty, mi concentrerei su una parte del corpo molto importante per trasmettere Bellezza interiore ed esteriore: il Viso.

Quindi parlerei un poco di come usare il trucco in maniera correttiva e con gusto.

Sottolineando le cose per me piu importanti nel viso, lo sguardo e le labbra, facendo tesoro dei preziosi consigli avuti dal mio truccatore Alberto Scarpino.

Iniziamo dalle correzioni che non devono essere mai troppo marcate, devono nascondere i piccoli difetti senza che un occhio esterno se ne accorga.

Importanti sono i chiaro scuri ed evidenziare le zone ombra con i punti luce.

I Consigli Beauty Make Up dell'Attrice Marina Pennafina in Esclusiva su Donna Glamour
I Consigli Beauty Make Up dell’Attrice Marina Pennafina in Esclusiva su Donna Glamour

Disegnare gli zigomi ed il sottomento con le ombre per snellire il viso. Illuminare invece il contorno occhi, la fronte ed il contorno delle labbra con i punti luce.

Ovviamente bisogna fare attenzione all’utilizzo dei prodotti giusti, e non solo nelle marche, ma chiedere a chi di competenza le tonalita di fondi giusti per il proprio incarnato, scegliendo un fondo liquido o compatto a secondo del tipo di pelle.

Idratare sempre e molto le pelli secche prima di applicare il prodotto, evitare di utilizzare fondi stick o troppo cremosi per pelli grasse.

Per delle buoni basi, asciugare il fondotinta con delle ciprie appropriate che facciano asciugare la pelle, vedi le ciprie minerali.

Per quanto riguarda gli occhi è consigliato sempre delle buone matite per non incorrere in irritazioni, fare attenzione alle polveri degli ombretti, io preferisco le polveri naturali.

Non è necessario avere una gamma di colori, se ci si abitua a mescolarli, se ne possono creare diversi, anche avendo solo dei colori primari.

Questo principio vale anche per i fard ed i rossetti.

Per allugangare l’occhio aiutatevi con un disegno a matita alzando la linea superiore dell’occhio di poco, sfumandola poi all’estremita verso l’esterno.

Per ingrandire le labbra anche se non siete grandi disegnatori, vi potete aiutare creando zone ombra piu scure nei contorni, lasciando leggermente piu chiaro il centro delle labbra. Infine per abbinare la bellezza alla salute il mio consiglio è quello di usare preferibilmente prodotti biologici sia per le creme idratanti che per il make up.

Buon trattamento di Bellezza a tutte le lettrici di Donna Glamour.

Marina Pennafina.

Puoi seguire Marina Pennafina anche sulla sua pagina Facebook e Twitter.