Conoscere sé stesse per avere un look perfetto

Il look perfetto è il sogno di tutte le donne: per ottenerlo il primo passo da fare sulla strada della perfezione è quello conoscersi in tutto e per tutto.

chiudi

Caricamento Player...

Quante volte avrete sentito le donne chiedersi come facciano le dive a presentarsi in pubblico sempre perfette, con tutti i dettagli a posto e senza nemmeno un po’ di trucco fuori posto?

Bene arrivare a questi risultati, non è certo impossibile né tantomeno è una prerogativa che appartiene solo alle star e ai personaggi famosi. Con un po’ di attenzione e impegno e seguendo alcuni piccoli, ma preziosi consigli, ottenere uno style perfetto è cosa abbastanza semplice.

Il primo passo da fare sulla strada della perfezione è quello conoscersi. Bisogna insomma provare a capire quali sono i nostri punti di forza e quelli invece di debolezza, quelli da valorizzare e quelli da nascondere.

Solo così si avrà piena coscienza nella scelta degli abiti. Bisogna valutare qual è il taglio che si adatta meglio, il modello e la lunghezza e anche il colore. Ci sono alcune star che amano cambiare, ma anche molte che hanno trovato il loro stile e cercano di seguirlo, vanno sul sicuro e fanno bene perché sanno come apparire al meglio.

Gli abiti a sirena e in stile impero sono i più amati per le occasioni molto speciali, ma è ottimo anche il tubino che rappresenta una sorta di passepartout per tutte le occasioni. Il sempiterno total black rappresenta la soluzione valida in ogni occasione.

Il colore è un dettaglio che non va sottovalutato, in base al colorito della nostra pelle o al nostro viso, una tonalità potrebbe non funzionare e compromette l’intero outfit. I tacchi sono assolutamente indispensabili, le dive non soffrono il mal di piedi, al massimo usano calzature con il plateau che rende la postura un pochino più comoda. Potete optare per sandali, decolletes o pumps e abbinarle al vestito, in linea di massima il total black funziona sempre.

Sono importantissimi anche trucco e parrucco, scegliete il make up che vi dona di più senza esagerare ma anche senza paura di osare, potete seguire qualche tutorial e fare qualche prova per capire quale sia il look che si attagli meglio alle vostre esigenze.