Tra i molti lavoretti creativi da realizzare con il riciclo creativo ci sono dei simpatici coniglietti pasquali per rendere allegra la vostra casa.

Per realizzare dei divertenti coniglietti pasquali utilizzando il riciclo creativo ci sono vari modi.  Vi suggeriamo qualche idea originale  per far divertire anche i bambini ottenere degli addobbi molto graziosi, per abbellire la casa, in occasione delle festività.

Le bottiglie di plastica possono essere riutilizzate per costruire i nostri simpatici coniglietti pasquali. Tagliamo i contenitori a metà e utilizziamo la parte del fondo, praticando dei fori, che simulino la presenza degli occhi e della bocca. Poi ritagliamo su un foglio di cartoncino due orecchie, e le coloriamo di arancione. Le Incolliamo sulla bottiglia tagliata e otterremo una sagoma perfetta, che ricorda da vicino quella di un coniglio.

Coniglietto pasquale lavoretto
Coniglietto pasquale lavoretto

fogli di carta, anche quelli dei quaderni, che rimangono integri, magari con poche pagine utilizzate, possono servire per la realizzazione di addobbi all’insegna della creatività. Tutto ciò si rivela particolarmente vero, specialmente se conosciamo alcune tecniche particolari, come, ad esempio, quella per costruire gli origami. Proprio con i fogli di carta riciclati possiamo ricavare degli origami a forma di coniglietti da appendere alle finestre. Se coloriamo queste forme, le decorazioni per la casa sono assicurate!

Con i cartoncini riciclati possiamo fare molti lavoretti che si adattano perfettamente al tema della Pasqua. Anche i coniglietti con i cartoncini sono molto belli da vedere. I cartoncini vanno arrotolati in forma cilindrica. Con i pennarelli bisogna disegnare gli occhi, il naso e la bocca, magari avendo cura di mettere in evidenza i dentini degli animaletti. Poi applichiamo in cima alle forme cilindriche delle orecchie ricavate dalla carta. A metà cartoncino attacchiamo un fiocchetto colorato.

Anche i rotoli di cartone vuoti della carta igienica fanno al caso nostro! Basta ricavare due orecchie lunghe con il cartoncino, disegnare i tratti della faccia e abbiamo in questo modo a disposizione delle decorazioni da esporre in bella vista, con un tocco di originalità.

Vi suggeriamo adesso un modo molto fantasioso di riciclare le stoviglie di plastica. In questo caso ci riferiamo specialmente ai bicchieri. Per ricavare dei coniglietti, bisogna praticare due fori per gli occhi e uno per la bocca. In corrispondenza di quest’ultima incolliamo la forma di due dentini e, sulla parte superiore del bicchiere capovolto (che corrisponde al fondo), attacchiamo delle orecchie di cartoncino. Il segreto di questo lavoretto sta nell’usare orecchie di colori differenti, per ottenere un’allegra e vivace brigata di conigli.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”12752″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2022 10:30


Buon Compleanno alla Regina della Moda Punk Vivienne Westwood che compie 73 Anni

La Coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino è Testimonial delle Fragranze Richmond