Claudio Bisio psicanalista in crisi salvato dai propri pazienti: succede nella commedia “Confusi e felici”, diretta da Massimiliano Bruno, nei cinema da domani.

Si intitola “Confusi e felici” ed è il nuovo lavoro di Claudio Bisio.

Un Bisio psicanalista che cade in depressione e lascia il proprio lavoro, ma la sua segretaria Anna Foglietta e alcuni suoi pazienti, fra cui uno spacciatore con attacchi di panico interpretato da Marco Giallini, un mammone interpretati dallo stesso Bruno, la ninfomane Paola Minaccioni e la coppia in crisi formata da Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti, cercheranno in ogni modo di ritiragli su il morale.

Ecco i “Confusi e felici” protagonisti del film di Bruno e tutti gravitano intorno a Claudio Bisio.

La pellicola, tra film comico e commedia sentimentale, ha proiettato il milanese Bisio in un universo molto romano.

Guarda il trailer del film!

[jwplayer player=”1″ mediaid=”47704″]

“Ho fatto un film anni fa che era ‘Benvenuti al sud’, questo potrebbe essere un ‘Benvenuti al centro’, perché veramente ci sono un paio di scene quando me fate magnà la gricia, la pajata, mi costringono, mentre io chiedo se c’è del glutine. Sono improbabile già io, insomma” racconta Bisio che aggiunge. “Faccio lo psicanalista a una svolta non felice della vita e vi regalo una sorpresa. Quale? Io, solo milanese tra romani, canterò una serenata in romanesco mentre il trio Gazzè, Fabi e Silvestri suona per me.”

Bisio sottolinea come l’intento di questo film fosse quello di fare la commedia all’italiana, che è questo, è sicuramente grande divertimento, per il grande pubblico.

“Un pubblico a cui voglio bene -dice ancora Bisio-, però c’è un approfondimento, dove si dice qualcosa di molto importante per il bene delle persone: c’è il punto di vista di chi ha scritto il film sulla vita, e che le difficoltà si possono affrontare, vincere, superare”.”Ma ricordiamo che è un film comico” ha precistato Bisio. “E’ un film comico, si ride, e a un certo punto Bisio fa pure una pernacchia” ha detto Bruno. E la Foglietta ha precisato: “Posso dire una cosa? Questo è un film bello, dove si ride e ci si emoziona anche tanto, quindi questo è il valore di questo film”…

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2022 10:33


DG News – Speciale Halloween – Puntata del 29 ottobre 2014

Christian Louboutin al servizio della creatività dei bimbi