Confessione choc per Asia Argento: “Soffro di fibromialgia”

Una confessione scioccante per Asia Argento he lascia senza parole i suoi fans: “Soffro di fibromialgia”. La confessione avviene tramite al sua pagina di Instagram.

chiudi

Caricamento Player...

Asia Argento si confessa sulla sua pagina ufficiale di Instagram. L’attrice ammette di soffrire di un disturbo chiamato fibromialgia. Asia, si trova a Berlino per un viaggio di piacere, ma dalle sue parole e dall’immagine che ha postato suo social network sembra che il fastidio causato dalla fibromialgia sia aumentato proprio durante le giornate nella capitale della Germania.

Ma che cos’è la fibromialgia, questa malatrtia di cui Asia è affetta? Pare che la fibriomialgia sia una una sindrome caratterizzata da dolore muscolare cronico diffuso e associato a rigidità.

Una di quelle patologie cioè difficilmente diagnosticabili e per le quali è molto difficile trovare una cura.

Generalmente chi soffre di fibromialgia ha forti dolori lungo la zona della colonna vertebrale, ma anche sulle spalle, nelal zona del cingolo pelvico, lungo le braccia, i polsi e le cosce.

Asia Argento ha postato una fotografia dove in primo piano è inquadrato un libro che tratta i sintomi e le cure di questa patologia chiamata fibromialgia. Probabilmente l’attrice ha appreso da poco di essere soggetta a questa sindrome e la sua espressione sofferente indica come la fibromialgia le stia davvero dando filo da torcere.

Experiencing a #FibroFlairUp after short travel to Berlin

Una foto pubblicata da asiaargento (@asiaargento) in data:

Sono molti gli elementi che possono influenzare la percezione della fibromialgia sul paziente. In prevalenza lo stato di stress, il contatto con ambienti umidi o freddi, a volte anche un’indicazione medica errata. Chi soffre di fibromialgia generalmente ha difficoltà a prendere sonno, una sensazione di dolore costante, oltre a tutte le funzioni cognitive della persona regolate direttamente dal cervello a causa della fibromialgia.