Conduzione a staffetta per Zelig: si parte con la strana coppia Hunziker-Papaleo

Zelig vedrà alternarsi alla conduzione alcuni fra i volti più noti. Si comincia con la elvetica Michelle e con il lucano Rocco, vediamo come se la cavano.

chiudi

Caricamento Player...

Qualche settimana fa Michelle Hunziker aveva annunciato trionfante: “Tornerò alla conduzione di Zelig”. Bene, benissimo. Quel che la bionda presentatrice svizzera non aveva detto era che avrebbe condotto solo la puntata inaugurale del tradizionale e divertentissimo programma di cabaret che dal 9 ottobre tornerà a nobilitare la prima serata di Canale 5. In questa stagione, infatti, Zelig sarà condotto a staffetta da una serie di personaggi dello spettacolo il cui nome resta rigorosamente top secret.

Come svela Tv, Sorrisi e Canzoni, infatti, sono noti soltanto i presentatori della prima puntata. Michelle Hunziker, appunto, e non è una novità. Insieme a lei, Rocco Papaleo. Una strana coppia, certamente inedita, che farà da apripista ad una edizione molto importante del programma, la numero 18. Una sorta di ingresso nella maggiore età per Zelig, che dunque da ragazzino diventa uomo e s’affida ad una serie di grandi nomi che si alterneranno alla conduzione.

Se per Michelle Hunziker non sarà una novità tornare sul palco del più importante laboratorio milanese di cabaret, anche se a distanza di undici anni dall’ultima volta, per l’attore Rocco Papaleo si tratta invece della primissima esperienza alla guida di una trasmissione così importante. Di solito a programmi come Zelig, Papaleo aveva partecipato da ospite, da protagonista comico. Ora invece dividerà le redini della trasmissione, per la prima puntata, con la bella Michelle.

La quale, dal canto suo, proprio sul palco del programma comico aveva debuttato nel lontano 2001, in tandem con Claudio Bisio. Un battesimo del fuoco nella tv italiana superato a pieni voti dalla simpatica ed affascinante soubrette elvetica, fino a quel momento nota soprattutto per aver prestato il fondoschiena alla pubblicità, divenuta quasi un’icona cult, di una nota azienda di intimo femminile e per la sua relazione col cantante Eros Ramazzotti.

Spigliata e solare, allegra e semplice, Michelle Hunziker è partita da Zelig per conquistarsi poi, tappa dopo tappa, uno spazio sempre più importante nel mondo della tv e dello spettacolo italiano. Già in occasione della puntata numero 100, per la verità, la bionda svizzera aveva fatto il suo ritorno alla conduzione. Ora un’altra comparsata, in attesa di conoscere le altre grandi firme – questo solo trapela dai vertici Mediaset – che si alterneranno al timone del programma.