Con l’inizio della primavera è ora di fare sport all’aria aperta

Con l’inizio della primavera viene voglia di fare sport all’aperto: ecco alcune idee

Inizia la bella stagione e si avvicina anche il fantasma della famigerata prova costume: è ora di fare sport all’aperto! Le giornate sono più lunghe e il bel tempo fa venire voglia di stare fuori per rimettersi in forma. Ecco alcuni sport da provare in questa primavera.

Leggi anche: Quale sport pratica Irene Grandi

Tra gli sport da fare in città ci sono quelli su ruote che comprendono bicicletta, rollerblades e skateboard. La bicicletta previene le malattie cardiovascolari,aiuta a rimanere giovani e abbassa i livelli di stress, inoltre essendo un mezzo di trasporto comodo e facile da parcheggiare può essere utilizzato ogni giorno per andare a lavoro: in questo modo si evita anche l’inquinamento.

I rollerblades hanno molti benefici, oltre a essere divertenti, infatti sono perfetti per far sparire la cellulite e tonificare gambe e glutei. Sono anche un toccasana per la respirazione.

Lo skateboard lo si vede come un semplice gioco da ragazzi, ma in realtà contribuisce a mantenere un buona postura e ad allenare la coordinazione e l’agilità; in più è molto divertente!

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20”]

Per le amanti dei grandi spazi aperti invece, è consigliabile spostarsi verso le colline o le montagne per provare il trekking e il nordic walking. Il primo sport, in linea di massima lo conoscono tutti, si tratta di intraprendere camminate in salita più o meno lunghe e ripide ed è un allenamento sia per il corpo sia per lo spirito perchè porta a voler sfidare i propri limiti.

Il nordic walking invece, è una camminata veloce supportata di bastoncini che oltre a dare la sensazione di stancarsi di meno, permettono di allenare anche spalle e braccia. Questo sport, è ottimo per correggere la postura e per allenare tutto il corpo, bruciando molte calorie. Perfetto per essere pronti per l’estate.

ultimo aggiornamento: 23-03-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X