Comedy Wildlife Photography Awards, il lato buffo degli animali

Comedy Wildlife Photography Awards è un concorso che mette in mostra, attraverso bellissime foto, il lato sorridente e meno serio del mondo animale

chiudi

Caricamento Player...

Comedy Wildlife Photography Awards è un concorso di fotografie che rappresenta una specie di alternativa, più divertente e buffa, al più serioso Wildlife Photographer of the Year, ovvero uno dei concorsi di fotografia naturalistica più importanti al mondo. Tuttavia, anche in questo concorso le foto sono ugualmente bellissime e spettacolari. La giuria è chiamata a decretare la foto vincitrice tra le migliaia che giungono da ben 50 Paesi nel mondo.

Comedy Wildlife Photography Awards, i criteri per poter vincere

Gli animali devono essere immortalati in natura. Non sono ammesse dunque le foto degli animali domestici, di quelli allo zoo o in altro stato di cattività.

Ovviamente, sono già tantissime le foto arrivate per il concorso con animali in pose buffe capaci di suscitare un sorriso.

Le foto però non hanno soltanto finalità comiche. Lo scopo del premio è anche quello di invogliare i fotografi e il loro pubblico a fare donazioni per la Born Free Foundation, un gruppo di attivisti nel Regno Unito che lavora per salvare la fauna selvatica in tutto il mondo.

Il vincitore di questo fantastico concorso si aggiudicherà due biglietti per volare in Kenya con Kenya Airways, dal Regno Unito. Non solo, Nikon fornirà al vincitore una straordinaria macchina fotografica. E la parte migliore? Born Free, partner del concorso, otterrà l’attenzione che merita per tutto il suo lavoro di conservazione della fauna selvatica del nostro Pianeta.

Tanti gli animali immortalati per questa fantastica avventura. Tra le immagini più divertenti arrivate per il concorso ci sono quelle di un’aquila che fa capolino intorno ad alcune rocce per controllare l’ambiente circostante. Bellissimo anche lo scoiattolino che golosamente mangia una pannocchia di mais.

Tantissime le foto che potete ammirare sul sito ufficiale di Comedy Wildlife Photography Awards.

scoiattolino

FONTE FOTO COPERTINA: FACEBOOK

FONTE FOTO ARTICOLO: FACEBOOK