Come vestirti sei sei bassa? Segui i consigli di Samuela Conti

Ecco alcuni consigli della fashion blogger Samuela Conti su come vestirti se sei bassa.

chiudi

Caricamento Player...

Generalmente noi ragazze minute troviamo diverse difficoltà nell’abbigliamento e non sappiamo quali sono gli abiti adatti alla nostra altezza. Spesso capita infatti di indossare pantaloni o abiti che ci stanno benissimo ma non siamo consapevoli dell’immagine che proiettiamo, perché può capitare che alcuni capi non mimetizzino il nostro difetto e, anzi, lo accentuino.

Per questo è importantissimo concentrare la nostra attenzione sulla linea giusta di abiti da acquistare per apparire più slanciate e non evidenziare il difetto. Evitate scarpe con il tacco basso, un abito lungo, stivali alti indossati con una minigonna, abiti monocromo e accessori piccoli.

E per i capelli? Se li avete lunghi cercate di raccoglierli in uno chignon e indossate una sciarpetta lasciata sciolta e ricordate, il trucco è cercare di valorizzare il resto del vostro corpo (spalle e scollatura). Ma vediamo nello specifico quali sono le scelte da fare.

  1. Potrebbe sembrare scontato, ma indossare dei tacchi con un’altezza minima di 12 centimetri dovrebbe essere alla base del nostro look.
  2. Il secondo trucchetto importante per risultare più alte è indossare abiti o camicie con righe verticali che influiscono sull’altezza facendovi apparire più slanciate.
  3. Le maglie con lo scollo a V aiutano a slanciare la vostra figura e se le indossate con degli skinny Jeans mettono in risalto il decolletè e allungano la figura.
  4. Shorts e minigonne slanciano le gambe, soprattutto se indossate in abbinamento ad un bel tacco 12. Evitate gli short eccessivamente attillati che potrebbero farvi ottenere l’effetto contrario. Escludete le longuette o le gonne di media altezza.
  5. Liberatevi dei cinturoni e scegliete sempre le cinture sottili che mirano a evidenziare la figura senza farla apparire più bassa.

Cosa non comprare. Evitate assolutamente:

  1. Abiti lunghi,
  2. Cinture alte e larghe,
  3. Abiti vaporosi,
  4. Stivali alti,
  5. Maglioni oversize,
  6. Righe orizzontali,
  7. Bracciali e occhiali da sole di grandi dimensioni che rispettino le proporzioni,
  8. Scarpe basse.