Come vestirsi quando fa freddo: 6 capi per essere alla moda

Quando fa freddo seguire moda sembra impossibile. Vediamo come vestirsi per stare calde, senza rinunciare allo stile.

In inverno, quando fa davvero molto freddo, vestirsi senza sembrare un fagotto informe sembra impossibile, figuriamoci seguire la moda!

In realtà, ci sono dei capi che permettono di creare degli outfit per il freddo caldi, ma allo stesso tempo di tendenza. Vediamo quali sono.

Come vestirsi alla moda quando fa freddo

come vestirsi quando fa freddo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/508132770442736478/

1. Cappotti, piumini e pellicce. I cappotti in panno di lana, soprattutto quelli cammello, sono dei capi classici intramontabili. Se indossati su maglioni pesanti sono perfetti per le giornate fredde, ma secche. Quando invece piove o nevica è indispensabile il piumino. Per non sentirvi goffe, scegliete un modello lungo a metà coscia con cintura in vita e liscio, non trapuntato. Per i look più eleganti, sono perfette le pellicce, anche sintetiche.

2. Maglioni e cardigan. Quest’anno sono di tendenza i maglioni oversize, caldissimi e comodi, quindi approfittatene! Essendo molto larghi, sotto potete indossare anche altre maglie, per stare ancora più calde. Sono molto belli anche i cardigan lunghi, da indossare sopra gli abiti, per sfruttare anche in inverno quelli più leggeri.

3. Calze e calzini. Un altro trend del momento sono le calze e i calzini colorati, ricamati e a fantasia, da indossare ovviamente a vista. Sono belli da vedere e ottimi per tenere gambe e piedi al caldo.

4. Maxi sciarpe. Le sciarpe lunghissime e larghe non sono solo molto calde, ma anche di tendenza. Indossatele sempre sui cappotti e sulle giacche, sia avvolte intorno al collo che appoggiate sulle spalle, come delle mantelle. La fantasia più gettonata? Quella tartan.

5. Cappelli. In inverno è importante proteggere la testa dal freddo e i capelli dall’umidità. I berretti di lana sono ideali per le giornate più gelide, mentre quelli in panno a falda larga per quelle piovose.

6. Stivali alti. I cuissardes sono tornati di moda e sono una salvezza per indossare le gonne in inverno, senza congelarsi le gambe! Se siete bassine, per indossarli vi basta scegliere modelli con tacco alto e abbinarli a gonne molto corte.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/508132770442736478/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-11-2017

Federica Maria Ferrara

X