Come “vestirsi” per la spiaggia con il costume giusto

Un costume vale l’altro? Niente di più sbagliato! La scelta di un modello può valorizzare o, al contrario, svilire il vostro fisico. Il costume va scelto, esattamente come un paio di pantaloni. E con lui, tutti gli accessori e gli abbinamenti.

chiudi

Caricamento Player...

La moda estate 2015 parla chiaro: basta cuciture. I costumi perdono gli orli e sfoggiano lacci e rouches. La fantasia è rigorosamente geometrica, anni ’50. Scelta diffusa tra le celebrity.

Ma qual’è la scelta giusta, adatta al vostro fisico? Il costume, esattamente come un paio di pantaloni, deve essere scelto con accuratezza. Deve vestire.

Se avete un seno abbondante potrete sostenerlo con un top da allacciare dietro il collo, o un balconcino.

In caso di seno piccolo, si può optare per le ruches o per le fantasie dalle linee orizzontali. Via libera a fasce, triangoli e spalline fine.

Da non scartare mai, il costume intero non solo va di moda ma snellisce. E’ adatto alle curve, esattamente come il bikini a vita alta.

8641.302bis

Clicca qui per vedere la foto gallery completa

In caso di fianchi larghi, i costumi da scegliere sono i bikini a fascia o a triangolo con spalline spesse. Gli slip devono essere alti e sgambati. E’ bene prediligere la tinta unita.

Il trikini è particolarmente indicato per il fisico con spalle e fianchi della stessa larghezza.  Il bikini giusto,  invece, è a fascia o con ruches. Preferibili gli slip da allacciare sui fianchi.

Le idee sono chiare, dunque, per quanto riguarda i costumi da bagno. Ma che dire dei parei e, in generale, degli accessori da spiaggia?

Il pareo può essere a fiori con colori accesi, come fucsia e giallo, oppure più tenui, come il crema. La moda 2015 impone anche il pareo con le rouches.

Poi ci sono i vestitini. Possono essere con le frange, a fiori e con le maniche a pipistrello. Il trend vuole anche il tubino, ma deve essere zebrato.

Sulla testa, il Panama. Tornato di moda negli ultimi anni, continua ad essere trendy anche in questa stagione, soprattutto se a righe.

Ai piedi è richiesto il plateau da spiaggia, possibilmente a carrarmato. Di tendenza anche le Espadrillas.