E’ importante sapere come vestirsi in vacanza a settembre a Melbourne, vista la particolarità delle stagioni australiane.

L’Australia è un continente situato nell’Emisfero meridionale del pianeta, quindi le stagioni risultano invertite rispetto all’Europa e al Nord America: se si è in procinto di partire in questa terra tanto bella e tanto lontana e si ha il problema di come vestirsi in vacanza a settembre a Melbourne bisogna conoscerne bene la tipologia di clima per non commettere errori nel preparare le valigie.

La città di Melbourne si trova a sud dell’Australia, nello stato di Victoria, e ha una temperatura che rimane abbastanza freddina anche nei mesi estivi: durante il mese di Settembre oscilla tra gli 8 e i 17 gradi Celsius: per via della primavera, che a Melbourne dura da Settembre a Novembre, il clima è inizialmente fresco per poi diventare via via più mite, ma è una stagione piovosa e ventosa per via degli scontri continui tra le masse d’aria che in certi casi possono provenire dall’Antartide e risultare fredde.

Quindi al momento di fare i bagagli è bene mettere in valigia pantaloni lunghi in jeans o in cotone, maglie a maniche lunghe e cardigan in cotone, una felpa, un maglione leggero, una giacca a vento e/o un impermeabile per essere preparati ad affrontare le frequenti giornate di maltempo o il freddo della notte e delle prime ore del mattino; scarpe comode per passeggiare e un paio di stivali bassi con suola antiscivolo, se soffrite di sinusite o mal di gola non dimenticate uno zucchetto in lana e una sciarpa o pashmina. Infine, un ombrello antivento a prova di temporali improvvisi. Tenete presente che anche a Melbourne in primavera è bene vestirsi ‘a strati’, quindi regolatevi con il tipo di abbigliamento che adottate in questa stagione nel vostro paese. Avete preso tutto? L’aereo vi aspetta. Fate buon viaggio!

Riproduzione riservata © 2024 - DG