Come vestirsi quando piove: i capi must da avere sempre nell’armadio

Pioggia in primavera? Non farti scoraggiare! Per essere al top anche quando le condizioni meteo sono avverse, tieni a portata di mano questi 6 capi must!

chiudi

Caricamento Player...

Organizziamo al meglio il nostro guardaroba primaverile, pensiamo con cura agli abbinamenti da sfoggiare, decidiamo con largo anticipo quali scarpe e accessori scegliere per valorizzare il nostro look, ma c’è una cosa che finisce sempre per metterci in crisi e mandare in frantumi tutti i nostri piani: l’arrivo di una giornata di pioggia, l’imprevisto più temuto da ogni fashionista che si rispetti.

Se in inverno siamo ben equipaggiate e riusciamo a costruire outfit che funzionano indipendentemente dalle condizioni meteo, durante la stagione primaverile diventa più difficile sfidare le intemperie senza sacrificare lo stile.

Solitamente in questa fase dell’anno abbiamo già completato il cambio degli armadi e avere il guardaroba pieno di capispalla, camicette e altri capi prettamente primaverili di certo non aiuta a trovare una soluzione! Come agire in questi casi? Inutile andare nel panico, basta tenere nell’armadio determinati pezzi salvavita per creare outfit stilosi e a prova di pioggia!

Curiose di scoprire quali? Ecco 6 capi must da tenere sempre a portata di mano!

Cosa indossare quando piove: i capi must per la primavera

Come vestirsi quando piove: i capi must da avere sempre nell’armadio
I capi must da sfoggiare nei giorni di pioggia
logo 120x60
  • Trench. Esiste forse un capospalla migliore del trench per avere un look raffinato anche sotto la pioggia? Magari non è tra i vostri capispalla prediletti, ma sarebbe meglio tenerne almeno uno dentro l’armadio, da sfoggiare anche solo nelle situazioni di emergenza. Che abbiate un colloquio di lavoro, una cena elegante o una passeggiata informale con le amiche, il trench è la soluzione ideale per affrontare la pioggia in maniera super chic.
  • Pullover particolari. Quando il clima è sfavorevole anche le temperature tendono ad abbassarsi e in questi casi è meglio abbandonare temporaneamente le camicie e le bluse che amiamo tanto indossare in questo periodo. Un’alternativa da prendere in considerazione durante i giorni di pioggia sono i pullover, ma dimenticate i tristi modelli a tinta unita, puntate su qualcosa di super colorato o con dettagli che si fanno notare, come ruches e volant o applicazioni preziose: solo così non rimpiangerete di aver lasciato a casa le vostre adorate camicie del cuore.
  • Pantaloni cropped: Se la pioggia non dà tregua, meglio rassegnarsi e lasciare nell’armadio pantaloni palazzo e jeans a zampa. Perché vanno esclusi a priori? Il motivo è facile da intuire: striscerebbero per terra e ci costringerebbero a rimanere bagnate per tutto il giorno. Meglio optare per i più pratici pantaloni cropped: i modelli stretti alla caviglia, quelli culotte o leggermente flared sono altamente raccomandati.
  •  Zaini o tracolle: Nella vita quotidiana è già abbastanza difficile andare in giro con mille cose tra le mani, ma nei giorni pioggia il coefficiente di difficoltà è destinato ad aumentare! Oltre a smartphone, mazzi di chiavi, tablet e documenti vari, abbiamo anche con noi anche l’ombrello e mai come in queste situazioni zaini e tracolle si rivelano indispensabili! Sceglieteli in sostituzione a shopper, tote bag e pochette: sono decisamente più pratici.
  • Stringate di pelle: Quando la pioggia ci prende alla sprovvista la cosa più difficile da scegliere sono senza dubbio le scarpe, anche perché in genere in questa stagione stivali e stivaletti non sono più un’opzione. Cosa fare in questi casi? Optare per un paio di stringate di pelle può essere una buona soluzione. Che il vostro look sia casual o più formale, le stringate sapranno completarlo al meglio.
  • Maxi sciarpa: Non solo per non farsi trovare impreparate da colpi d’aria, i maxi foulard sono indispensabili nei giorni di pioggia perché ci permettono di tenerci al riparo da vento e pioggia e di aggiungere un tocco di colore anche al più triste dei look.