Come vestirsi ad Halloween: 3 costumi fai da te facili da realizzare

Come vestirsi ad Halloween, senza comprare un costume per l’occasione? È semplice, basta realizzare costumi fai da te, usando gli abiti che già si hanno. Ecco qualche esempio!

chiudi

Caricamento Player...

Ormai tutti festeggiano Halloween ed è impossibile non farsi convincere dai propri amici a partecipare a qualche festa a tema horror. Comprare ogni anno un costume diverso, però, è una scelta decisamente dispendiosa.

Fortunatamente, utilizzando abiti che sicuramente abbiamo tutte nell’armadio, è facile creare costumi fai da te. Non ne siete convinte? Continuate a leggere, troverete alcuni esempi a cui ispirarvi!

Come vestirsi ad Halloween: costumi semplici da realizzare

Come vestirsi ad Halloween Morticia
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/446208275561014513/

Il primo costume che potete provare a realizzare se avete nell’armadio un abito lungo nero, e soprattutto se avete lunghi capelli neri, è quello di Morticia Addams. Vi basterà completare il look con un trucco gotico, con pelle diafana e rossetto rosso. In alternativa, potete anche vestirvi come la figlia di Morticia, Mercoledì, indossando un abitino corto nero e facendo due trecce.

Come vestirsi ad Halloween strega
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/154881674665537653/

Sempre indossando un semplice abito nero, sia lungo che corto, potete anche mascherarvi da strega. Dovrete solo comprare un cappello a punta, che ad Halloween troverete in vendita a pochi euro in tantissimi negozi. Indossate un rossetto scuro e dipingete le unghie con smalto nero per sembrare delle vere streghe!

Come vestirsi ad Halloween
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/641974121854620977/

Chi non ama mascherarsi o chi non parteciperà a qualche festa in costume, non deve necessariamente rinunciare a vestirsi a tema Halloween. Potreste optare per un outfit nei colori tipici della festa, ovvero il nero e l’arancio. Indossate una gonna nera, con calze nere coprenti o a rete (se le trovate ricamate o a fantasia ispirata ad Halloween, meglio ancora), stivali neri e un maglioncino o un felpa arancione. Nei negozi quando si avvicina Halloween potete trovare anche facilmente maglie e accessori a tema, ad esempio con zucche o scheletri, perfetti per festeggiare senza mascherarsi.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/154881674665537653/