Guida alle taglie H&M, ecco come vestono

H&M, noto marchio di origine svedese, propone abbigliamento di buona qualità ad un ottimo prezzo. Ecco una breve guida su come vestono le taglie.

chiudi

Caricamento Player...

L’azienda di abbigliamento H&M è presente in diversi paesi del mondo con numerosi negozi. Il paese con il maggior numero di punti vendita presenti è la Germania cui seguono gli Stati Uniti, la Cina, il Regno Unito, la Svezia, la Francia, la Spagna e l’Italia.

Abbigliamento di moda e qualità al miglior prezzo, questo è in sintesi il messaggio che vuole dare H&M, che propone capi di tendenza qualitativamente validi e a prezzi interessanti per tutte le tasche. Scopriamo come vestono le taglie H&M.

Come veste H&M

Le taglie dei capi H&M non sono italiane, ma europee e questo può causare una certa confusione nel momento della prova. La prima cosa da fare è calcolare la corrispondente taglia italiana rispetto a quella indicata. Per fare questa operazione è sufficiente aggiungere 4 alla taglia indicata, quindi ad esempio la 40 corrisponde alla 44 italiana, la 42 alla 46 e così via.

Detto questo i pareri su come veste H&M sono diversi, ma la tendenza generale è quella di dire che mentre alcuni capi vestono correttamente una volta individuata la taglia corretta, mentre capi dello stesso modello, ma diverso colore, possono vestire più abbondante e quindi richiedere l’acquisto di una taglia inferiore.

Questo è stato riscontrato, ad esempio, per jeans skinny Sequin neri e grigi, i primi risultavano più aderenti, mentre i secondi più larghi.

Per quanto riguarda, invece, gonne e pantaloni in genere la corrispondenza delle taglie europee e italiane è valida ed è necessario seguirla per identificare il capo più adatto, anche se la prova del nove la fa di fatto l’indossare il capo scelto perché nulla è più sicuro che acquistare un capo dopo averlo indossato.

Taglie H&M donna

Per scegliere la taglia che fa per te dovrai prendere le misure, direttamente a contatto con il corpo, nei seguenti punti:

  • Petto: nelle zone con maggior circonferenza e indossando un reggiseno della corretta misura
  • Per reggiseno dovrai prendere direttamente la misura del giropetto
  • Misura del punto della vita più sottile
  • Misura i fianchi nel punto con circonferenza maggiore
  • Interno gamba: misura dal cavallo al pavimento

Ecco una tabella con le misure per camicette, vestiti, top e gonne:

H&M taglie donna
H&M taglie donna

Le taglie dei jeans sono indicate in pollici, il primo numero indica la vita il secondo la lunghezza della gamba, prendiamo in considerazione il primo: 24, 25 (XS), 26, 27, 28 (S), 29, 30, 31 (M), 32, 33, 34 (L), 36 (XL).

Taglie H&M uomo

Anche per le taglie da uomo bisogna prendere alcune misure, che andranno prese a diretto contatto con il corpo:

  • Petto
  • Vita
  • Fianchi
  • Interno gamba

Misure per camicia:

H&M taglie uomo camicia
H&M taglie uomo

Taglie pantaloni e top:

H&M taglie uomo pantaloni
H&M taglie uomo

Taglie jeans: 26, 27 (XS), 28, 29, 30 (S), 31, 32, 33 (M), 34, 36 (L), 38 (XL).

Taglie H&M bambino

Per i bambini sono disponibili taglie che vanno da neonato a 14+ anni, e vengono spiegate in maniera dettagliata, divise per bambino o bambina, proprio sul sito ufficiale di H&M.