Come fare un velo per addio al nubilato

Il velo è un must per una festa di addio al nubilato: ecco come realizzarne uno in modo pratico e divertente.

chiudi

Caricamento Player...

Non è un velo da sposa, per cui dev’essere molto semplice da creare. Anche perché non si sa che fine farà al termine della festa di addio al nubilato.

Prendete innanzitutto un quadrotto di tulle di qualsiasi colore (magari il preferito della futura sposa) e dimensione – scegliete voi a seconda del luogo in cui si svolgerà la festa: se più corto per eventi pratici o più voluminoso per cene o serate più tranquille.

Vi serve solo un pettine largo di quelli a fermaglio come accessorio in più. Per dargli la forma di un velo per l’addio al nubilato, invece, piegate in due il tulle e arricciatelo sulla sommità (dove andrà applicato alla nuca), cucendo con ago e filo per fermare il plissé.

Poi incollate l’arricciatura al pettine-fermaglio e – per non far vedere l’incollatura – applicate un fiocco o un nastro dall’altra parte del tulle. Ottima idea quella dei fiori o decorazioni divertenti anche alla fine del velo, per mantenerlo ordinato, ma vivace.

Se volete degli spunti su alcune idee per organizzare una festa divertente, ecco qui alcune proposte: http://www.donnaglamour.it/come-organizzare-addio-nubilato-divertente/

E infine, buon addio al nubilato e buon divertimento.