Una piscina fuori terra permette di trascorrere momenti di relax quando arriva la bella stagione, con le giornate che si allungano e le temperature che si fanno miti.

Naturalmente, per beneficiare appieno dei vantaggi che offre questa struttura, è importante prendersene cura al meglio. Infatti, senza un’adeguata protezione, una piscina rischia di usurarsi con il passare del tempo, arrivando in alcuni casi anche a compromettere l’investimento fatto. Inoltre, in assenza di barriere l’acqua viene compromessa piuttosto rapidamente, a causa del deposito di numerosi detriti, foglie, polvere e piccoli insetti sul fondo della vasca.

Per evitare di incorrere in queste problematiche è possibile optare per una copertura per piscina fuori terra, guardando alle proposte di aziende specializzate come Abritaly, azienda italiana di riferimento del settore che propone esclusivamente prodotti di qualità con un design elegante e moderno, pensati per valorizzare qualsiasi ambiente

Avvalendosi di una copertura ad hoc sarà, inoltre, possibile creare un ambiente protetto sia dal sole che dalle intemperie, in modo tale da potersi rilassare con una nuotata, a prescindere dalle condizioni climatiche.

piscina

Piscina fuori terra: dalle coperture amovibili a quelle telescopiche

Per proteggere una piscina fuori terra è possibile scegliere tra due tipologie di coperture, quella amovibile, adatta per vasche di dimensioni standard oppure contenute, e quella telescopica extra, perfetta per le superfici più ampie.

Si tratta, in entrambi i casi, di strutture in grado di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante, realizzate con materiali certificati, durevoli nel tempo e perfettamente ermetiche, così da non far evaporare l’acqua.

Inoltre, affidandosi a realtà come Abritaly è possibile beneficiare di soluzioni balneabili, che consentono quindi di stare in acqua anche quando la copertura è completamente chiusa. Dunque, risultano perfette se si vuole utilizzare la piscina per tutto l’anno e non soltanto durante i mesi estivi.

Le strutture Abritaly, inoltre, essendo realizzate con materiali all’avanguardia, permettono di mantenere una temperatura ottimale all’interno e sono in grado di schermare vento e pioggia, creando un ambiente confortevole.

Come scegliere la copertura adatta?

Naturalmente, prima di prendere qualsiasi decisione a proposito della copertura per la propria piscina, è bene richiedere un sopralluogo a un’azienda del settore.

Partendo da un’analisi delle caratteristiche della vasca, così come dello spazio outdoor, i tecnici specializzati sono infatti in grado di individuare e consigliare la soluzione migliore per il proprio ambiente.

In questo modo si potrà essere certi di installare la copertura più adatta, ossia quella che meglio soddisfa le esigenze del nucleo familiare a livello pratico-funzionale, per quel che riguarda lo stile e l’estetica degli spazi esterni, rimanendo anche all’interno del budget.

Come sfruttare una piscina fuori terra?

A prescindere dalla copertura prescelta, una piscina fuori terra permette di creare una vera e propria area relax per trascorrere momenti piacevoli nel quotidiano.

Lo spazio intorno alla piscina, infatti, in base alle esigenze può essere attrezzato con lettini e sedie sdraio, trasformandosi in un’elegante zona solarium. In alternativa, è possibile sfruttare la piscina per fare attività sportiva immersi nel verde, dotando l’outdoor di tutto l’occorrente per il fitness.

Naturalmente, accanto alla piscina fuori terra può essere creata anche un’area ristoro con tavolini e sedie: un luogo riservato agli ospiti che desiderano rilassarsi a bordo piscina, leggere, mangiare oppure bere una bibita.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2023 17:41


Vini italiani: quali sono i più amati all’estero e dove comprarli

JUGO: l’applicazione che sta rivoluzionando il mondo delle spedizioni