Come usare olio di ricino sulle sopracciglia

Usare olio di ricino sulle sopracciglia è un intramontabile rimedio “della nonna” per sopracciglia più forti, sane e robuste.

chiudi

Caricamento Player...

Usare olio di ricino sulle sopracciglia è un rimedio antico, pressoché intramontabile perché usato ancora oggi per ridare vigore, per rinforzare e irrobustire le sopracciglia che, di conseguenza, appaiono più belle e sane.

Si tratta del classico rimedio “della nonna” che, come molti altri, usa solo prodotti naturali (in questo caso l’olio di ricino) per la bellezza del corpo.

Le sopracciglia sono spesso sottovalutate, gli si presta poca attenzione se non la cura di averle regolari e senza peli che vanno di qua e di là.

In realtà le sopracciglia sono un elemento importante del viso, dello sguardo e hanno bisogno di cure tanto quanto le ciglia e gli occhi.

Usare olio di ricino sulle sopracciglia, dunque, può essere un buon sistema per curare le sopracciglia, tanto quanto le ciglia in quanto è noto che usare olio di ricino sulle sopracciglia ha dei benefici sulle sopracciglia stesse grazie ai suoi benefici sulla cheratina, una proteina contenuta nelle sopracciglia, nelle ciglia e nei capelli. La cheratina può rompersi e i segni esteriori di questa rottura sono sopracciglia spente, deboli, che cadono.

Ricostruire la cheratina è possibile proprio grazie all’olio di ricino.

E applicarlo è semplice, basta avere a disposizione uno scovolino (come quello per l’applicazione del mascara) e un contenitore ben pulito.

Usare olio di ricino sulle sopracciglia è semplice, è sufficiente immergere lo scovolino nel contenitore riempito d’olio di ricino e applicarlo alle sopracciglia umide. Meglio che questa operazione venga compiuta la sera così che sia possibile lasciar riposare le sopracciglia con l’olio di ricino in modo tale che quest’ultimo agisca nei tempi giusti.

La mattina è sufficiente sciacquare con acqua tiepida e asciugare bene.

I risultati saranno visibili immediatamente, le sopracciglia appariranno così più forti, più belle, più sane e, conseguentemente, anche lo sguardo sembrerà più bello. Se, inoltre, al trattamento delle sopracciglia si aggiungesse con quello delle ciglia, il risultato di uno sguardo bello, lucente dove ciglia e sopracciglia sono robuste, sane e visibilmente belle sarebbe completo.

A volte, dunque, per prendersi cura di sé basta veramente poco e non è necessario sempre spendere tanti soldi perché le soluzioni più efficaci sono quelle a portata di mano, è necessario solo conoscerle e provare!