La buona riuscita di un make up è la base. Niente paura: esiste l’illuminante, una soluzione facile da utilizzare e senza bisogno di essere grandi esperte.

Parliamo dell’illuminante: un cosmetico che può essere sfruttato in diversi modi, in base a quale zona del viso vogliamo applicarlo. Di base si applica su tutto il viso, in altre occasione su piccole aree.

Quando si stende sull’interezza del volto, come dice la parola stessa, si da luce alla pelle. Non esageriamo, dunque! Si mette spennellando il viso con pochissimo prodotto alla volta con un pennello morbido da cipria. Ricordate: anche se sembra poco, non lo è. Facciamo più passate, quindi senza aggiungere altro prodotto, ma solo per omogenizzare il tutto.

Se invece vogliamo procedere con il contouring (usare colori chiari e scuri per nascondere o esaltare piccole zone), l’illuminante si usa ad esempio sugli zigomi. Qui serve a dare rilievo alle guance, ad addolcirle e a riempirle.

Una volta applicato, si sfuma sempre sempre verso l’alto. Se lo applicate anche sotto le sopracciglia, potete stenderlo fino a congiungersi con quest’ultimo, in questo modo si crea una perfetta continuità di luce.

Riproduzione riservata © 2024 - DG