Come truccarsi a Natale: i make-up natalizi a cui ispirarsi

5 errori da evitare in palestra

Dall’ombretto verde al rossetto rosso, vediamo come truccarsi a Natale, usando i colori tipici delle feste!

Le vacanze natalizie sono ormai vicine e, oltre ai regali, ai festeggiamenti e all’outfit, è importante iniziare a decidere come truccarsi a Natale.

Il make-up dovrebbe sempre ispirarsi ai colori tipici del Natale, ovvero il rosso, l’oro, l’argento e il verde scuro. Si tratta, però, di colori non facili da utilizzare, senza risultare eccessive. Vediamo qualche esempio di trucco natalizio a cui ispirarci.

Come truccarsi a Natale

come truccarsi a natale
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/30399366215351337/

Il protagonista del make-up Natalizio è indubbiamente il rossetto rosso. Attenzione, però, il rosso puro non sta bene a tutte, ma solo a chi ha una carnagione dal sottotono freddo. Se invece avete un colorito caldo e olivastro, è meglio scegliere un rosso caldo e scuro, come il mattone o il bordeaux. Per assicurarvi che il rossetto resista al pranzo natalizio, vi consigliamo di scegliere una tinta opaca a lunga durata.

Una regola molto importante da seguire quando si indossa il rossetto rosso è non esagerare con il trucco occhi. Meglio mantenersi leggere e limitarsi a tracciare una sottile linea di eyeliner. Se il look minimal non vi piace, provate a tracciare una doppia linea, una con l’eyeliner nero e uno con quello glitter, argento oppure oro.

come truccarsi a natale makeup natalizio
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/542050505143667450/

Se il rossetto non vi convince e preferite puntare sul trucco occhi, non cedete alla tentazione di utilizzare un ombretto rosso! Questo colore, infatti, rende subito gli occhi stanchi e il colorito malato, se non si è brave a scegliere la giusta tonalità e a sfumarla con altri colori.

Per rimanere in tema natalizio, potete provare un ombretto verde scuro (perfetto soprattutto se avete gli occhi verdi), da sfumare con il marrone, con il prugna o con il nero.

come truccarsi a natale 2017
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/30962316165353547/

Se i trucchi natalizi visti fino ad ora vi sembrano “troppo”, potete imitare il make-up semplice e luminoso scelto da Kendall Jenner nella foto qui sopra: base impeccabile, riscaldata con un po’ di terra, labbra rosse e occhi truccati solo con abbondante mascara.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/30962316165353547/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-12-2017

Federica Maria Ferrara

X