Come togliere le occhiaie velocemente con rimedi naturali

Non è possibile: per quanti cosmetici usi, le occhiaie non se ne vanno! Hai mai provato con un efficace rimedio naturale?

chiudi

Caricamento Player...

Le cause sono molteplici: lo stress quotidiano, una dieta povera, i raggi UV e chi più ne ha più ne metta. 

Fatto sta che le occhiaie permangono e per quanti cosmetici e trattamenti si utilizzino, queste non ne vogliono sapere di scomparire.

Se le occhiaie sono spesso temporanee e le riscontrate dopo una giornata di lavoro piuttosto pesante, ad esempio, basta un impacco freddo da applicare sul contorno occhi per dare immediato sollievo. Il sonno rigeneratore aiuta, infatti è così che dovreste procedere: dormendo per almeno otto ore.

Se invece si tratta di un cruccio importante, si possono ancquistare in erboristeria o in biopoint specializzati creme completamente naturali alla cera d’api che, scaldata, funge da lenitivo. Lo stesso effetto lo possiamo ottenere con dell’olio emolliente o ancor meglio con l’aloe vera in gel.

Infine, anche i buoni vecchi fiori di camomilla sono una manna dal cielo per ridurre l’arrossamento. Tutti prodotti che non contengono paraffine e agenti chimici e che, volendo, possono essere anche preparati in casa per garantirsi una provenienza 100% naturale.