Come togliere le occhiaie

I migliori consigli di bellezza su come togliere le occhiaie con metodi semplici e naturali da applicare alla vita di tutti i giorni.

chiudi

Caricamento Player...

Stress, stanchezza e poco riposo sono la causa principale di borse e occhiaie. Nonostante troviamo il tempo di riposare, queste occhiaie sembrano proprio non voler andare via. Esistono molti rimedi, come creme, trattamenti estetici, integratori e tanto riposo. A volte, però, è una semplice questione di genetica o di disturbi come l’anemia. Per una soluzione veloce e fai date, vediamo come togliere le occhiaie in poco tempo ma con risultati visibili.

Come togliere le occhiaie con la giusta alimentazione e un riposo adeguato per rilassare corpo e mente.

Uno dei fattori principali delle occhiaie è proprio lo stress e i ritmi di vita frenetica. Questo comporta un sonno non adeguato e un’alimentazione scorretta. Il cibo, infatti, è il primo fattore da tenere in considerazione per mantenere un sano equilibrio interiore ed estetico. Per togliere le occhiaie si consiglia di consumare ogni giorno cibi che contegono vitamina C e K, in quanto sono degli ottimi anticoagulanti. Si trovano, ad esempio, nella frutta e verdura, come gli agrumi, i kiwi e i peperoni. Preferire sempre prodotti freschi e di stagione.

Non dimenticare mai di applicare le giuste creme al mattino e alla sera. Prendetevi del tempo per voi stesse ed eseguito un leggero massaggio circolatorio attorno all’occhio per riattivare la circolazione tutti i giorni. Percepirete sin da subito una piacevole sensazione di leggerezza. Condetevi ogni giorno un po’ di tempo per riposare e rilassare la mente. Non basta chiudere gli occhi sul divano e continuare a pensare al lavoro, perché la tensione rimane. Abbandonate ogni pensiero e cercate di dormire almeno 7 o 8 ore per notte. Al mattino, con calma, fate una buona colazione e iniziate la giornata con la giusta energia.