Oggi Francesco Nuti compie 67 anni. Il noto attore e regista ha visto la sua vita trasformata dopo l’incidente avuto nel 2006.

Compie oggi 67 anni Francesco Nuti, noto attore, regista, sceneggiatore oltre che produttore cinematografico e cantante da tutti considerato tra i migliori, soprattutto fra gli anni Ottanta e i Duemila. Un compleanno amaro quello dell’uomo che dal 2006 ha visto la sua vita trasformata a seguito di un incidente.

Francesco Muti: l’incidente e la sua vita

Foto maschile generica

Nato a Prato il 17 maggio del 1955, Francesco Nuti ha iniziato la sua carriera cabaret unendosi a ‘I Giancattivi’, trio composto anche da Alessandro Benvenuti e Athina Cenci. Dal 1982 se ne andrà per iniziare la sua attività cinematografica da solista ma anche come attore.

Fra i successi più importanti, indubbiamente, si ricorda Casablanca (1985), con il quale vinse il premio come miglior regista emergente e il suo secondo David di Donatello come miglior attore.

Artista a 360° Nuti si dedica anche alla musica e partecipa al Festival di Sanremo con il brano ‘Sarà per te’ duettando con Minetta.

Negli anni duemila si torna “al cinema” e Nuti si fa notare con OcchioPinocchio, Il signor Quindicipalle (1998), Io amo Andrea (2000) e Caruso, zero in condotta (2001). In questi anni inizia la sua battaglia con la depressione e nel 2005 recita per l’ultima volta nella pellicola di Claudio Fragasso Concorso di colpa.

Nel 2006 il terribile incidente domestico che lo vede entrare in coma e riprendersi solo anni dopo costringendolo ad un percorso di riabilitazione neuro-motoria.

A luglio del 2017 la figlia Ginevra Muti, avuta con l’ex compagna Annamaria Malipiero, diventa maggiorenne e decide con grande amore di offrirsi come tutrice legale del padre.

A distanza di anni, il nome di Francesco Nuti è ancora ricordato con grande affetto e nel giorno del suo compleanno un pensiero a lui e ai suoi cari è inevitabile.

Di seguito uno dei tanti messaggi social pubblicati dai fan di Nuti su Twitter che lo hanno voluto ricordare per augurargli buon compleanno:

Riproduzione riservata © 2024 - DG