Ecco come sistemare i capelli corti: gel denso e spray

I capelli corti in estate sono l’acconciatura preferita per moltissime donne: ecco come avere sempre una pettinatura impeccabile in soli dieci minuti.

chiudi

Caricamento Player...

L’estate, la calda stagione, suggerisce, soprattutto alle donne, un taglio di capelli corto, fresco e pratico. Ma le esponenti dell’altra metà del cielo spesso pone una domanda del tipo: “Ma poi come si possono acconciare i capelli corti?”. Beh la risposta è racchiusa in alcune soluzioni semplici e davvero molto carine per ottenere risultati sufficientemente soddisfacenti. Diamo quindi per scontato che il taglio corto è il più amato in estate, quando i capelli troppo lunghi sono scomodi e fanno sudare tantissimo. In più, una chioma sbarazzina facilita la fase di asciugatura accorciandone i tempi, rendendoci più pratica la doccia così come un fugace tuffo in mare.

Tuttavia, a fronte di tanti lati positivi, questo tipo di acconciatura ha anche un limite evidente: non lascia una varietà molto estesa di pettinature differenti. E allora come porre rimedio a questo problema? Innanzi tutto bisogna prendere confidenza con i cosmetici per capelli che aiutano a dare una forma più nuova e originale alla chioma. Ecco come usare due tipi di gel per ottenere un look destrutturato perfetto anche per chi ha scelto il pixie style. Tempo necessario per giungere a una conclusione: appena 10 minuti. Basta procurarsi però un gel denso a tenuta forte, un gel liquido spray dalla texture leggera e una spazzola tonda dal diametro medio.

Dopodiché basta inumidire i capelli e mettere sul palmo della mano una noce di gel denso, poi passare le dita fra i capelli, avendo cura di stendere il prodotto in modo piuttosto omogeneo. Il secondo passaggio sarà quello di asciugare la chioma col il phon, usando la spazzola tonda per dare una piega ai ciuffi che va all’indietro. Infine bagnare ancora una volta i polpastrelli con il gel utilizzato in precedenza e fissare le ciocche lavorandone le estremità, poi vaporizzare il gel liquido su tutta la capigliatura per tenere in forma la piega appena ottenuta. Ecco, queste sono le semplici operazioni per ottenere un look semplice ma allo stesso tempo alla moda.