Classico o sportivo, parte la sfida dei piumini

Piumini, corti o lunghi? Scegliere in base alle proprie esigenze è importante ma bisogna anche vedere cosa propongono i vari brand per la stagione fredda.

Con il ritorno dell’inverno e delle piogge che non danno pace per le donne è tornata la possibilità di sfoderare il piumino, che oltre a riparare dal freddo è anche uno degli accessori di maggiore eleganza. Sono parecchi brand che hanno già lanciato le loro collezioni autunno-inverno, con tanti modelli fra cui scegliere. Ma in base a cosa i piumini vanno scelti? Cosa rende uno più adatto rispetto ad un altro?

Se si vuole puntare su qualcosa di più classico allora è d’obbligo il piumino lungo, che per questa stagione risulta essere più “ricco” che in passato. I modelli proposti in generale sono caratterizzati da dettagli glam, come gli inserti in lana, soprattutto nelle maniche e nel collo, che si possono rimuovere con una semplice zip o qualche bottone nascosto. Per chi invece cerca qualcosa di più sportivo perché magari vive in città dal clima non eccezionalmente freddo o semplicemente vuole qualcosa di più giovanile allora sembra essere più indicato il piumino corto, meno accessoriato ma non per questo meno bello da vedere.

Un brand che ha saputo trovare due modelli lungo e corto è Marella, che pur non avendo un catalogo troppo ampio ha probabilmente centrato il risultato: il suo è un piumino laminato in tessuto antigoccia, imbottito di piume vergini. Ha una chiusura con zip e alamaro in pelle. Il collo è in piedi, le tasche con patte e le maniche terminano con manicotti di maglia ton sur ton. Esiste poi una versione corta, molto più sportiva, sempre in piuma vergine e in tessuto antigoccia. Si chiude con zip e cintura, ha le tasche con patta. Collo, cappuccio e manicotti di lana a coste per un tocco chic.

Da citare però anche i piumini di Twin Set, che punta su un modello corto elegantemente imbottito in tessuto duchesse con maniche cabochon ricamati e tasche, visone tagliato colletto, manica staccabile. I piumini poi possono anche essere reversibili e sotto questo punto di vista il marchio che ha offerto la linea più ampia è Max Mara, con modelli che sono personalizzabili e possono accontentare tutte. E voi? Avete già scelto quale piumino indossare questo inverno?

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 28-10-2014

Redazione Donna Glamour

X