Riconquistare il tuo ex? È possibile: vi sveliamo sei mosse infallibili!

Sarà capitato a tutti di essere lasciati o di avere dei ripensamenti sul rapporto di coppia appena concluso. In caso decideste di riconquistare il vostro ex, abbiamo qui 6 regole perfette…

Per vostra scelta (o forse no) è da poco terminata una relazione che reputavate importante. Se non siete riusciti ad andare oltre e a trovare una nuova persona che potesse stare al vostro fianco, forse è perché state ancora pensando al vostro ex. Ci sbagliamo?

Riconquistare un ex non è impossibile, ma bisogna essere un po’ tattiche ed usare un po’ di strategia (eravate brave a Risiko?). Cercheremo di darvi delle nozioni indispensabili e poi, beh, vi servirà anche un pizzico di fortuna! Siete pronte a tornare tra le sue braccia?

Come riconquistare un ex: regole obbligatorie

Lasciate passare un po’ di tempo. Non buttatevi di nuovo sul vostro ex a capofitto. Lasciatevi e lasciategli del tempo per riflettere sulle proprie emozioni a freddo. Il detto “lasciatelo sbollire” è fondamentale.

Ne vale veramente la pena? Riflettete un secondo. Se vi siete lasciati un motivo ci sarà. Quindi riflettete se vale veramente la pena tentare di ritornare con lui e scommettere di nuovo sul vostro rapporto. Non fatevi influenzare dall’abitudine: forse volete tornarci insieme perché non riuscite a trovare di meglio.

coppia felice
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/impegno-coppia-romanticismo-bici-1718244/

Cos’amava il tuo ex di te? Empatia. Scoprite cos’amava il vostro ex voi di voi e cercate di sottolinearglielo. Aspetti che di voi potevano essere scontati, potrebbero farli riavvicinare. Per esempio la vostra innata gentilezza, la positività, qualcosa di particolare che in qualcun’altra non riesce proprio a trovare.

Come riconquistare un ex grazie alla nuova vita sociale? Non vi stiamo dicendo di diventare delle instagrammer, però uscite, uscite, uscite! Il fatto che usciate (e che lui lo sappia) avrà un duplice vantaggio: migliorerà il vostro mood mentre conoscerete nuove persone e gli ricorderà che non sarete più sue. Se vi vuole e avrà paura che scappiate, tornerà di corsa.

Farlo ingelosire. Se è un tipo timido e particolarmente insicuro, però, non esagerate: potrebbe pensare di avervi perse per sempre e non si farà mai più avanti. Al contrario, un po’ gelosia potrebbe fare bene. Il maschio alfa al suo interno chiederà giustizia e cercherà di rivendicare il proprio territorio. Romantico, vero?

Non perdete la vostra dignità. Questo è il consiglio più importante che vi diamo. Non assillate, non prostratevi ai suoi piedi. Se la riconquista sta diventando così difficoltosa, forse, non ne vale la pena.

Queste sono solo alcune regole generali (ma fondamentali) per cercare di riconquistare un ex. Se però volete approfondire la ricerca e avete bisogno di qualche suggerimento un po’ più mirato (per segno zodiacale, ex, ex a distanza, amante, marito, collega etc.) vi consigliamo di dare un’occhiata al blog Direzione Ritorno di Alessandro Vigini, troverete degli spunti utilissimi!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/impegno-coppia-romanticismo-bici-1718244/, https://pixabay.com/it/photos/tatuaggio-mano-braccia-coppia-2894318/

ultimo aggiornamento: 18-06-2019

X