Come pulire pennelli trucco con soda

Volete pennelli per il trucco sempre perfettamente puliti? Ecco come lavarli con la soda.

chiudi

Caricamento Player...

Amate il make up e vi piace giocare con il vostro look e la vostra bellezza? Oppure siete quelle donne che si truccano all’ultimo minuto? In entrambi i casi, concorderete che un buon set di pennelli per il trucco può diventare un alleato davvero fondamentale nella beauty routine quotidiana. Ma attenzione, i nostri pennelli devono essere sempre perfettamente puliti e curati, altrimenti rischiamo di faticare il doppio, ottenere pessimi risultati e rendere la nostra pelle grassa e ricca di odiose impurità.

Come fare? Semplice, facendoci aiutare da un ingrediente tanto economico quanto naturale, ma estremamente efficace: la soda.

Per pulire efficacemente i vostri pennelli vi basterà inserirli tutti in un contenitore capiente e pulito, riempirlo con abbondante acqua, inserire la soda. Agitate in modo tale da sciogliere la soluzione e renderla il più uniforme possibile. A questo punto, lasciate in ammollo per circa due o tre ore ed il gioco è fatto! Aprite il contenitore e prendete i vostri pennelli, metteteli in un luogo fresco e fateli asciugare naturalmente.