Come preparare una maschera viso fai da te?

La maschera viso fai da te è un trattamento di bellezza molto vantaggioso poiché la cute trae beneficio su più fronti.

chiudi

Caricamento Player...

Non è per nulla facile trovare una maschera viso che si adatti all’equilibro della nostra pelle infatti alcune volte può capitare di usare o creme troppo aggressive o troppo poco efficaci; il consiglio è quello di preparare direttamente a casa nostra la maschera viso fai da te con ingredienti naturali, utili per pulire ed idratare, rilassare ed ammorbidire la pelle del viso, molto delicata e sensibile.

Scopriamo insieme la ricetta della maschera viso fai da te al cetriolo e miele:

Gli ingredienti che serviranno per questa ricetta sono cetriolo, miele ed olio d’oliva oppure yogurt bianco naturale. Il cetriolo contiene la vitamina E  e nutre a fondo la pelle e le dona vitalità e brillantezza, oltre a recuperare i danni subiti dal sole o dall’acne: inoltre possiede proprietà rinfrescanti e lenitive.

Tagliate il cetriolo a cubetti ed aggiungere miele ed olio d’oliva. Frullate il composto che dovrà diventare omogeneo come una crema e riponete la vostra maschera appena ottenuta in frigorifero per circa mezz’ora, finché non si sarà un po’ addensata.

Toglietela dal frigo e aggiungete yogurt e miele, facendo amalgamare il composto.  A questo punto la maschera è pronta e potete applicarla sul viso.