Come prendersi cura della casa in modo sempre più professionale? Nasce l’Accademia di Tata Matilda!

L’Accademia di Tata Matilda è un’innovativa Finishing School ideata da due mamme e amiche (Roberta Serra Iachino e Maria Teresa Terribile), con l’obiettivo di offrire corsi di perfezionamento nelle attività domestiche: dalle tecniche di stiro alla cucina, dall’economia domestica all’arte di ricevere, fino alla gastronomia per lo svezzamento.

chiudi

Caricamento Player...

Cosa fare se la tata è perfetta, ma non sa cucinare? E se è bravissima in tutto, ma non ha mai imparato a stirare le tanto odiate camicie?

L’Accademia di Tata Matilda nasce proprio con questo obiettivo: perfezionare la preparazione delle tate e delle domestiche in modo da renderle un aiuto sempre più valido nella gestione di tutti gli aspetti della quotidianità di una famiglia.

Questa originalissima Finishing School propone infatti corsi mirati, della durata di poche ore e accessibili a chiunque voglia migliorarsi, facendo pratica direttamente in un ambiente domestico o addirittura a domicilio con un training specifico e studiato appositamente per il singolo caso.

Tante le proposte: dall’economia domestica alla cura del corredo, dalle tecniche di stiro alla gastronomia di tutti i livelli (famigliare, formale o specifica per lo svezzamento dei bambini) fino ad arrivare al corso di primo soccorso.

L’Accademia di Tata Matilda nasce dall’idea di Roberta Serra Iachino e Maria Teresa Terribile, amiche e mamme desiderose di condividere le proprie conoscenze, acquisite in anni di dedizione alle proprie famiglie, con tutte le persone che, come loro, devono districarsi ogni giorno tra mille impegni e imprevisti, per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione.

“Trovare la tata ideale non è semplice – raccontano Maria Teresa e Roberta – perché occorre individuare esattamente ciò di cui la famiglia ha bisogno, capire quali sono le priorità e le necessità di quello specifico microcosmo domestico. Saper ascoltare e osservare attentamente, andando oltre la prima impressione, sono qualità fondamentali per trovare una tata perfetta… ma anche per capire insieme a lei su cosa si può lavorare per migliorare”.

Oltre al ricco calendario corsi, sul sito dell’accademia si trovano tanti utili consigli per la gestione della casa: come creare detergenti green, come conservare più a lungo e in sicurezza gli alimenti, come eliminare le macchie impossibili… un sintetico e utile prontuario per imparare velocemente qualcosa di nuovo e restare sempre aggiornati.