Come partecipare come pubblico a Quarto Grado?

Il vostro sogno nel cassetto è quello di partecipare come pubblico a Quarto Grado? Scopriamo come renderlo possibile!

chiudi

Caricamento Player...

Un appuntamento fisso di Rete 4 è senzo dubbio “Quarto Grado”, una delle trasmissioni di approfondimento sui casi di cronaca nera irrisolti più seguite degli ultimi tempi. Il programma segue i casi di cronaca irrisolti degli ultimi 30 anni in Italia ed è in onda dal 2010 nei palinsesti del venerdì sera.

La trasmissione viene girata negli studi Mediaset di Cologno Monzese, alle porte di Milano. Partecipare come pubblico a Quarto Grado è semplicissimo: la stessa pagina Facebook della trasmissione rende noto che è sufficiente inviare una mail a 4grado@vivilavita.tv o contattare il numero 331.808.0927.

Quarto grado
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/quartogrado/

Quarto grado è in diretta: la trasmissione va in onda su Rete 4

La trasmissione va in onda il venerdì alle 21.10, ma, chi si è perso la puntata in diretta, la può rivedere sul sito Mediaset.it, nella sezione Quarto Grado Video.

Il primo conduttore di Quarto Grado fu Salvo Sottile, affiancato da Sabrina Scampini. Oggi Gianluigi Nuzzi e l’abile giornalista Alessandra Viero presentano tutte le puntate dibattito, concentrandosi sul far luce sui casi più oscuri e intricati.

Il tutto, grazie anche alla partecipazione attiva di molti ospiti sia fissi che occasionali. Tra gli esperti e gli ospiti fissi ricordiamo: Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Il punto di forza? Un linguaggio semplice e immediato, che però spinge il telespettatore alla riflessione, per arrivare ad un nuovo grado di giudizio. Ma non è tutto: si può anche interagire durante la diretta sui social. Su Twitter c’è l’hashtag #quartogrado, la pagina Facebook è molto attiva e il profilo Instagram riceve moltissime segnalazioni.

Lo stesso sito della trasmissione presenta una sezione per i commenti degli utenti, sempre molto attivi, letti dalla “social room” dei giornalisti del programma.

Quarto Grado, infine, si impegna attivamente per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e i femminicidi: la redazione ha lanciato all’hashtag #abbracciami a questo scopo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/quartogrado/