Come partecipare ai casting di The Voice 2016

Non sono ancora aperte le selezioni ufficiali, ma vediamo come partecipare ai casting di The Voic per l’edizione 2016!

chiudi

Caricamento Player...

Come dicevamo, non ci sono notizie ufficiali, ma possiamo tranquillamente ricalcare quelle delle edizioni passate.

Il Talent Show della Rai, concorrente diretto dell’X-Factor Mediasettiano, partirà come sempre durante la stagione autunnale e sarà in grado di regalarci sicuramente grandissime emozioni.

Il vincitore di quest’anno, Fabio Curto, ha infatti avuto tantissimi sostenitori sin dal principio del suo lungo percorso, compresi i coach Facchinetti. Già, perché se non si sa ancora se quest’anno saranno riconfermati il team Fach, Noemi, Pelù e J-Ax, sicuramente sappiamo che i provini verranno fatti tenendo in considerazione le primissime selezioni.

Tantissime sono state le domande presentate durante le edizioni passate, di anno in anno sempre più numerose. Ecco perché è necessario operare una cernita iniziale – cosa che i produttori hanno già sperimentato a dovere durante le scorse stagioni.

Se desiderate partecipare al talent show, infatti, vi basterà tenere d’occhio il sito ufficiale di Rai Due e la pagina Facebook della trasmissione e, quando i provini saranno ufficialmente aperti, inviare a thevoiceofitaly@rai.it le vostre generalità. Un curriculum completo è quello che i selezionatori si aspettano, corredato di fotografie e – consigliatissimo – un breve video in cui ci si esibisce, per meglio far comprendere alla crew di cosa siamo capaci!

In bocca al lupo a tutte le aspiranti voci d’Italia, dunque!