Come organizzare vacanze perfette seguendo 7 regole d’oro

Ecco alcune semplici regole per vivere vacanze perfette e ottenere i maggiori benefici dalle ferie.

Qual è il segreto per vacanze perfette? Esiste un insieme di fattori che contribuiscono a regalarci il massimo relax e a farci godere al massimo delle nostre ferie?

La risposta è sì, sarà sufficiente seguire sette regole d’oro per organizzare e poi vivere vacanze perfette, che non sono un optional, bensì uno strumento importante per salvaguardare la nostra salute; a stabilirlo è la letteratura scientifica che ha scoperto i benefici di diversi tipi di vacanze proporzionati a diverse aspettative.

Scegliete una vacanza immersa nella natura, cercate luoghi che favoriscano relax, riposo e meditazione.

Pianificate il vostro viaggio; la programmazione delle vostre vacanze vi aiuterà a sentirvi “come in vacanza” anticipando gli effetti benefici della stessa.

Scegliete il relax più totale; prevedete attività passive, passeggiate rilassanti, lettura, belle dormite.

Non siate troppo sedentari; non confondete relax con pigrizia, fate esercizio moderato per purificare l’organismo e favorire la digestione, passeggiare e nuotare sono le due attività migliori.

Vivete emozioni e fate attività di cui potrete custodire il ricordo; al vostro rientro valuterete il ricordo di quei momenti e il benessere e il piacere saranno duraturi perché legati allo stesso.

Vivete intensamente la vacanza fino all’ultimo giorno; non lasciatevi prendere dalla malinconia del rientro, pensate positivo e godetevi fino gli ultimi istanti il vostro soggiorno.

Le vacanze perfette devono durare almeno otto giorno; i benefici delle ferie raggiungono il picco massimo solo negli ultimi giorni.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-11-2014

Donna Glamour

X